[scJWP IdVideo=”YrxCaoRm-Waf8YzTy”]
“Non ci sono più scuse per tenere gli istituti scolastici chiusi, basta false promesse servono riaperture subito. Chiediamo che la scuola riacquisti il ruolo di priorità che dovrebbe avere in un Paese normale“. Lo afferma il rappresentante degli studenti del liceo scientifico Volta di Milano. Di fronte all’istituto stamattina circa trenta studenti hanno svolto le lezioni in didattica a distanza. “Con la bella stagione se non riapriranno le scuole continueremo con questo tipo di proteste“, dice una studentessa al secondo anno. “Anche i docenti sono d’accordo, servono riaperture immediate.”
“È dalla fine di ottobre che protestiamo per chiedere la riapertura delle scuole e vedere la questione al centro delle decisioni politiche. Non abbiamo visto risultati: in tutti questi mesi il governo ha sempre trovato delle scuse per chiudere le scuole. Alla fine di ottobre ci avevano detto che le scuole dovevano restare chiuse perché gli studenti intasavano i mezzi pubblici. Durante la vacanze di Natale sono stati ampliati i mezzi pubblici della città metropolitana di Milano, ma ciononostante le strutture hanno riaperto solo dopo un paio di settimane. Ora è stato chiuso tutto di nuovo, senza nemmeno una giustificazione“, spiega una delle studentesse.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…