Categories: CRONACA

Schianto aereo delle Frecce Tricolori, protesta al ministero: “No alla spettacolarizzazione della guerra”

Si è svolta questa mattina davanti al ministero della Difesa la manifestazione di Osa, Cambiare rotta e Potere al popolo contro gli investimenti in armi e contro le guerre dopo l’incidente di ieri dove un aereo delle Frecce Tricolori si è schiantato contro un’auto uccidento una bambina di 5 anni. “A Crosetto diciamo che non è accettabile che muoiano le persone per la vostra becera propaganda bellicista. Continua la propaganda nelle nostra scuole sulla guerra. Per questo stiamo organizzando una manifestazione nazionale il 4 novembre contro la guerra che toglie solo soldi ai settori del welfare come il reddito di cittadinanza“.

Frecce Tricolori, La Russa: “Abolire gli spettacoli? È sciacallaggio”

Ignazio La Russa, il presidente del Senato, ha commentato la proposta di abolizione degli spettacoli delle Frecce Tricolori a margine della mostra fotografica ‘Through Her Eyes. Timeless Strenght’ di Max Vadukul alle Gallerie d’Italia di Milano. “Non ci credo che ci sia uno sciacallaggio contro uno dei simboli più belli della nostra identità nazionale. Siamo tutti molto addolorati, soprattutto per la bambina, ma anche per il dolore che sicuramente ha provocato nel pilota, che mi dicono ha fatto tutto il possibile per evitare conseguenze negative, tant’è che l’aereo non è caduto sulla macchina. Non oso credere che ci possa essere qualcuno che tenta di approfittare di una disgrazia come questa, di un incidente come questo, per mettere in discussione una delle eccellenze italiane, a cui va tutta la mia stima e la mia profonda vicinanza in un momento di dolore come questo“.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

L’India attacca il Pakistan, missili e bombe contro il Punjab pakistano e il Kashmir causano già decine di morti e feriti

Le tensioni tra l'India e il Pakistan sono alle stelle ormai da settimane e sono…

21 ore ago

Germania, Merz eletto cancelliere al secondo turno con 325 voti a favore

Friedrich Merz è stato eletto cancelliere della Germania, segnando una svolta significativa nella politica del…

2 giorni ago

Lanciata la Certificazione “Struttura Sanitaria Sicura”: un passo avanti nella prevenzione delle infezioni correlate all’assistenza

https://youtu.be/A6D516vkLFs?si=9HgLgXEWCnCbG1fO In occasione della Giornata Mondiale per l’Igiene delle Mani, è stata ufficialmente introdotta la…

3 giorni ago

Trump vestito da Papa: l’immagine che spopola sui social, anche sui profili ufficiali della Casa Bianca

Donald Trump in abiti papali in un'immagine generata con l'intelligenza artificiale, a pochi giorni dall’inizio…

5 giorni ago

Primo maggio, la premier Meloni: “Creati oltre un milione di posti di lavoro, è uno dei pilastri del governo”

La premier, in occasione della Festa del Lavoro e dei Lavoratori che cade come sempre…

7 giorni ago

Trump critica Biden per il rallentamento economico, definendolo un’eredità della sua amministrazione

Il presidente ha criticato il suo predecessore in seguito alla recente contrazione del PIL negli…

1 settimana ago