[scJWP IdVideo=”ju9WgP71-Waf8YzTy”]
“Essendo sindaco di tutte le categorie, siamo fiduciosi che abbia a cuore anche gli ambulanti di Roma“. Così, davanti al Campidoglio, il vicepresidente dell’Ana, Angelo Pavoncello, rifenendosi a Virginia Raggi. Proprio l’Associazione nazionale ambulanti ha partecipato in prima linea alla protesta della categoria contro l’amministrazione di Roma Capitale. La loro richiesta è quella di una normativa che regoli le turnazioni del lavoro. Attimi di tensione dopo l’allontanamento di uno dei manifestanti, tanto che la polizia è intervenuta per sedare gli animi.
[scJWP IdVideo=”PUTgn3ce-Waf8YzTy”]
L’amministrazione di Roma Capitale non è rimasta insensibile alla protesta degli ambulanti della Città Eterna. A confermare un avvicinamento è proprio uno dei promotori della manifestazione, Angelo Pavoncello. “Abbiamo parlato in videoconferenza con l’assessore Cafarotti e il direttore generale Giampaoletti – ha detto -. Abbiamo ribadito le nostre richieste spiegando che, anche in base al Dpcm, preparare i cambi per dicembre significherebbe fare assembramento per essere nei tempi. La richiesta è di rinviare il tutto al 31 dicembre e che le spese siano stornate in base alle disposizioni del Dl rilancio e del Dl agosto“.
“Il direttore ha chiesto ventiquattr’ore di tempo per leggere le carte – ha aggiunto il vicepresidente Ana -. Dopodiché verremo convocati nuovamente domani. Alla sindaca Raggi chiediamo un’ordinanza specifica. La gente è stanca, gli ambulanti non credono più alle parole. Speriamo che la sindaca si renda conto delle tempistiche confermate proprio dall’assessore Cafarotti”.
[scJWP IdVideo=”aBG4TV9y-Waf8YzTy”]
Durante la manifestazione si è registrato un momento di tensione: uno dei contestatori è stato allontanato e il battibecco con altri manifestanti è sfociato in un tafferuglio in cui sono volati schiaffi e spintoni. La polizia, presente per garantire la regolarità della manifestazione, è prontamente intervenuta per sedare gli animi, evitando che una manifestazione fino a quel momento pacifica potesse prendere una piega negativa.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…