[scJWP IdVideo=”wFMFP2E4-Waf8YzTy”]
Presso la sala della Protomoteca in Campidoglio è stato presentato alla stampa il piano di conservazione dello stadio Flaminio, storico impianto di Roma che ormai da anni è in stato di abbandono. L’assessore allo Sport, Daniele Frongia, ha spiegato: “Lo studio è durato anni, non è fine a se stesso ma è propedeutico per riqualificare il Flaminio”. Il capo del progetto di ricerca, Francesco Romeo, ha aggiunto: “L’ottica è quella di concepire uno strumento flessibile che faccia da tramite tra la fase di tutela e la fase progettuale, al fine di indicare una via di compromesso”. Infine le parole della sindaca Virginia Raggi: “A breve ci saranno possibilità di sviluppo che grazie a questo piano saranno sempre più concrete. Era una sfida importante, sono contenta di averla vinta insieme”.
[scJWP IdVideo=”aCQmo4CS-Waf8YzTy”]
“Rispetto alla Città metropolitana gli atti sono pronti e li firmerò a breve. Per quanto riguarda la Regione il progetto e le modifiche sono state interamente concordate, quindi adesso aspettiamo la firma da parte della Regione”. Così la sindaca Virginia Raggi, a margine della conferenza stampa sullo stadio Flaminio, rispondendo a una domanda sull’iter dello stadio della Roma, in particolare l’adozione dei testi di accordo sulle delibere.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…