Categories: CRONACA

Roma, ecco i nuovi bus Atac. Raggi: “Lavoro quadriennale”

[scJWP IdVideo=”RoJ39kX0-Waf8YzTy”]

“La giornata di oggi è frutto di un lavoro che dura da quattro anni, quando abbiamo deciso di salvare Atac che in passato è stata male amministrata. Con determinazione e coraggio, nonostante chi dice che non abbiamo una visione e un programma, abbiamo deciso di salvarla”. Così la sindaca di Roma Virginia Raggi al Villaggio Prenestino, nel corso della presentazione dei nuovi bus dell’Atac. Oltre ai mezzi, la sindaca della Capitale ha inoltre inaugurato una nuova linea che collegherà proprio il Villaggio Prenestino con la fermata Grotte Celoni della Metro C.

Raggi: “Atac deve essere pubblica”

Durante la presentazione, Virginia Raggi ha ribadito come il fatto che Atac sia un’azienda pubblica sia importante per Roma: “Atac deve essere pubblica – ha detto –. Se portiamo una nuova linea in periferia è perché l’azienda è nostra, un privato non lo riterrebbe remunerativo”.

“Stiamo rinnovando la flotta Atac con investimenti importanti – ha poi aggiunto Raggi –, con un’attenzione particolare alle nostre periferie”.

“Con i nuovi autobus miglioriamo il servizio offerto ai cittadini di Roma”

Entrando nel dettaglio della fornitura, la sindaca ha infine spiegato: “Oggi presentiamo ai cittadini la prima tranche di bus che servirà i quartieri di Roma Est. La fornitura fa parte dei 328 nuovi mezzi acquistati da Roma Capitale“.

“Questi si aggiungono ai 400 nuovi bus già messi su strada, che ci permettono di migliorare il servizio offerto alla cittadinanza e di renderlo più efficiente” ha poi concluso.

Francesca Del Vecchio

“Che altro avresti potuto fare?”. È la frase che mi ripetono tutti quelli che mi conoscono. Io, che sono ottimista, penso che intendano che sono nata per questo lavoro. La mia indole è un po’ vintage: se potessi, girerei dappertutto con penna e taccuino. Ma ho imparato a raccontare la realtà anche con strumenti più aggiornati: così è nata la mia passione per il giornalismo digitale. Sono coordinatrice di desk video per importanti editori nazionali, ma il mio primo amore è il mondo arabo, di cui scrivo quando posso (insomma: quelle poche volte che le giornate hanno 48 ore)

Recent Posts

Apoxiomeno 2025, una serata ricca di storie ed emozioni in divisa

Si è conclusa nella serata di sabato 13 ottobre la ventinovesima cerimonia di premiazione dell’«International…

1 mese ago

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

2 mesi ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

3 mesi ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

3 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

4 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

4 mesi ago