[scJWP IdVideo=”G7nITZLj-Waf8YzTy”]
Questa mattina gli studenti del liceo Visconti, in centro a Roma, hanno manifestato contro la mancanza di una rampa che permetta ad un compagno di accedere all’edificio scolastico. Presente alla protesta anche il padre del ragazzo, che h spiegato: “Bisogna sollevarlo di peso e portarlo dentro la scuola, sono dei gradini grandi: è un’operazione difficile“.
Gli studenti stessi hanno organizzato un picchetto davanti alle porte del liceo e hanno denunciato l’assenza di strumenti per agevolare l’entrata del ragazzo: “Sono scale scivolose, si mette a rischio l’incolumità del ragazzo e di chi lo accompagna. Ci è stato detto che una rampa rovinerebbe l’estetica del palazzo, quando qui di fronte ci sono lavori da due anni e nessuno ha mai lamentato che potessero rovinare la bellezza della piazza“, le loro parole. Gli studenti si sono mossi poi verso la prefettura di Roma Città Metropolitana per ottenere un incontro.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…