[scJWP IdVideo=”vYsBjK9R-Waf8YzTy”]
Si chiama Ettore Battistone ed è presidente dell’associazione Hercules Gym di Genova, l’uomo che ha compiuto la storica impresa di percorrere 600 chilometri a piedi alla volta di Montecitorio. Il quarantaduenne è partito il 4 febbraio scorso da Genova e a piedi è arrivato nella capitale percorrendo tutta la via Francigena. Un’iniziativa promossa per rivendicare una maggiore attenzione da parte della classe politica riguardo alla situazione in cui versano le palestre e i centri sportivi in Italia.
“Il viaggio è stato abbastanza difficoltoso, anche perché ho dovuto raccogliere le firme delle palestre. La via Francigena in inverno è un disastro. Sul mio profilo Facebook è possibile vedere tutto ciò che ho dovuto affrontare in questi giorni di cammino. Durante il viaggio sono passato anche dal Vaticano e ho partecipato all’Angelus. Nonostante le difficoltà sono stato aiutato da moltissime persone, tra cui la mia fisioterapista. Ho fatto questo viaggio per attirare maggiore attenzione sul mondo dello sport e chiedere di valutare al meglio la situazione delle palestre e dei centri sportivi. Non credo che sia impossibile. Bisogna tenere in considerazione i benefici che la palestra può offrire e valutare di conseguenza i pro e i contro delle eventuali riaperture. Il tutto sempre rispettando le regole anti-Covid“, spiega Battistone.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…