[scJWP IdVideo=”tPpFGKFa-Waf8YzTy”]
Ci sono state anche note di colore nella protesta che nella mattina di venerdì 4 febbraio gli studenti delle scuole superiori hanno inscenato a Roma. Nel mirino dei giovani il Governo e il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, rei di aver pensato a un format per l’esame di maturità che non tiene conto della voce e dei bisogno degli stessi studenti.
Ad appoggiare la protesta, tuttavia, anche chi l’età scolare l’ha superata da un pezzo. A Porta Portese, infatti, il corteo degli studenti si è imbattuto in un anziano che, dalla finestra della sua residenza, ha incitato i manifestanti con toni coloriti. L’80enne ha anche offerto loro anche una sigaretta. Una protesta, dunque, che in barba agli slogan è stata sposata anche da esponenti di altre fasce d’età.
Si è conclusa nella serata di sabato 13 ottobre la ventinovesima cerimonia di premiazione dell’«International…
Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…
Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…