Pier Silvio Berlusconi, arriva il gesto per la morte di papà Silvio: cosa ha fatto

Pier Silvio e Silvio Berlusconi - Ansa foto - Newsby.it
Newsby Paolo Pontremolesi 16 Giugno 2023

La scomparsa di Silvio Berlusconi è stato un duro colpo per i suoi sostenitori e ancor più per i suoi figli. Ecco il messaggio di suo figlio.

La scomparsa di Silvio Berlusconi la mattina del 12 giugno 2023 ha lasciato un segno profondo nella storia del paese e della politica italiana. L’ex presidente del consiglio è stato senza dubbio una figura potente e di grande rilievo nella storia italiana degli ultimi 30 anni. Per molte persone Berlusconi è stato molto più di un politico e un imprenditore. È stato un amico per alcuni, un idolo per altri e un avversario per altri ancora. Per alcuni, invece, è stato soprattutto un padre.

Marina, Piersilvio, Barbara, Eleonora e Luigi hanno vissuto tutta la loro vita con la presenza di un padre molto particolare. La centralità di Berlusconi nella vita politica e sociale italiana sembra non aver avuto un impatto negativo sul rapporto con i suoi figli. Negli ultimi mesi, i cinque rampolli della dinastia Berlusconi sono stati sempre pronti ad accorrere in ospedale ad ogni ricovero del padre, dimostrando un affetto incondizionato.

Marina e Piersilvio, in particolare, sono sempre stati tra i primi ad arrivare, insieme al loro zio Paolo Berlusconi e alla compagna di Silvio, Marta Fascina. In questi giorni di lutto, Piersilvio ha scelto di rendere omaggio al padre in modo molto dolce.

L’affetto di suo figlio e dei dipendenti Mediaset per Silvio Berlusconi

Piersilvio Berlusconi è attualmente l’amministratore delegato di Mediaset. A proposito del rapporto tra Mediaset e suo padre, Piersilvio ha dichiarato: “Ha sempre considerato Mediaset una sua creatura. So quanto era importante per mio padre farvi sapere l’amore e il grande orgoglio che ha sempre provato per la nostra azienda e per tutti noi. Senza di lui, non avrei potuto fare nulla“.

cosa ha detto pier silvio berlusconi su suo padre
Pier Silvio Berlusconi ha fatto scrivere sulla torre di Mediaset “Ciao Papà” (Foto Ansa) – newsby.it

Nel giorno della morte del padre, a cui Mediaset deve buona parte della sua fortuna, Piersilvio ha deciso di proiettare un messaggio d’affetto sulla torre di Cologno Monzese, sede principale di Mediaset. Negli ultimi giorni, sulla torre sono apparsi due messaggi: “Grazie Silvio“, probabilmente scritto dai dipendenti, e “Ciao papà“, presumibilmente voluto da Piersilvio stesso. Il figlio di Berlusconi è indubbiamente molto legato a Mediaset, dove negli anni 2000 ha anche trovato l’amore con Silvia Toffanin, attuale conduttrice di Verissimo.

Piersilvio, insieme a Marina Berlusconi, è figlio di Silvio Berlusconi e della sua prima moglie, Carla Elvira dell’Oglio. Insieme alla moglie Silvia, il secondogenito della dinastia Berlusconi ha dato all’ex presidente due nipoti: Lorenzo Mattia e Sofia Valentina. Inoltre, Piersilvio aveva già avuto una figlia da un precedente matrimonio, Lucrezia Vittoria Berlusconi. Proprio Lucrezia Vittoria ha dato alla luce un bambino nel 2021, rendendo Piersilvio nonno a soli 52 anni e Silvio Berlusconi bisnonno.

Impostazioni privacy