Categories: CRONACA

Pestaggi in carcere, il figlio di un detenuto: “Mio padre aveva paura”

[scJWP IdVideo=”YXg0w6rC-Waf8YzTy”]

A distanza di alcuni giorni dalla diffusione del video che documenta le violenze avvenute all’interno del carcere di Santa Maria Capua Vetere, ex detenuti e famigliari continuano a farsi avanti per esporre la propria versione dei fatti. Tra di loro c’è anche il figlio di una delle vittime dei pestaggi dello scorso aprile. “Ho deciso di parlare a volto coperto perché ho paura di eventuali ripercussioni su mio padre che si trova ancora nel carcere di Santa Maria Capua Vetere“, ha raccontato ai nostri microfoni. “Voglio dare voce a questa situazione, perché mio padre, come tutti i detenuti di Santa Maria, non merita quello che è successo“.

“Abbiamo scoperto quello che è successo tramite le mogli degli altri detenuti”

Mio padre non ha denunciato lo scorso aprile perché aveva paura. Da allora l’abbiamo visto sempre molto strano e impaurito. È dimagrito tantissimo. Abbiamo saputo che mio padre era stato malmenato grazie alle mogli di altri detenuti usciti dopo i pestaggi. Solo dopo due mesi e mezzo mio padre ha iniziato a raccontarci quello che era successo. All’inizio cambiava discorso per farci capire che era sorvegliato e non poteva parlare. Io vorrei chiedere a quelle persone “perché”? Mio padre da quel giorno non parla più apertamente durante i colloqui, mia madre è a pezzi ed io provo solo tanto schifo perché è inumano quello che è successo. Mio padre uscirà con dei problemi dopo tutto quello che ha subito e già ora la notte non dorme più. Per me, come per tanti, quegli agenti sono solo dei carnefici“.

Luca Leva

Napoletano classe 1989. Giornalista, videoreporter e fotografo. Corrispondente da Napoli in funzione di videogiornalista per importanti editori nazionali, mi occupo principalmente di cronaca e politica. Faccio parte del collettivo di fotogiornalisti Buenavista photo.

Recent Posts

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

1 mese ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

1 mese ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

1 mese ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

2 mesi ago