Pelè, la figlia lo raggiunge in ospedale: le foto commuovono il web

La foto commovente postata da Kely. Foto: Instagram - newsby
Newsby IlariaL 26 Dicembre 2022

Kely Nascimento, figlia dell’82enne ex calciatore ormai iconico Pelé, ha condiviso sui social una foto molto significativa quanto emozionante che la ritrae abbracciata a suo padre disteso in un letto d’ospedale. E lo scatto ha commosso tutti.

Ormai da diverso tempo l’ex calciatore Pelé è costretto in ospedale dallo scorso 29 novembre a causa di un tumore al colon che, dicono gli ultimi bollettini dell’ospedale Albert Einstein di San Paolo, gli stanno causando “insufficienza renale e cardiaca”. Accanto a lui c’è sempre la figlia Kely, che non gli mai fatto mancare il suo supporto in tutti questi mesi di grande dolore fisico e psicologico.

figlia pelé foto con papà
La foto commovente postata da Kely. Foto: Instagram – newsby

Pelé, la figlia Kely posta una foto commovente con il papà su Instagram

“Restiamo qui, nella lotta e nella fede. Un’altra notte insieme”, ha scritto Kely a corredo della foto. Il viso della donna è quasi del tutto nascosto dietro Pelé, che appare intubato e molto provato. Kely ha tenuto anche a ringraziare tutte le persone che hanno dimostrato vicinanza emotiva a lei e alla sua famiglia in questo difficile momento.

“Voglio ringraziare tutti per l’affetto, i messaggi e le preghiere che riceviamo per nostro padre. Lo dico a nome mio e di tutta la famiglia”, ha dichiarato Kely. “A volte mi prendo dei momenti per riflettere e pregare. Certi momenti sono difficili”. Stando a ciò che ha dichiarato l’equipe medica ospedaliera che sta al momento seguendo l’icona indiscussa del calcio mondiale, il tumore al colon sta progredendo. “Il paziente ha bisogno di maggiore assistenza per curare l’insufficienza renale e cardiaca”, dicono i medici.

pelè
Pelé. Foto: Ansa – newsby

La vicinanza emotiva di tutto il mondo del calcio alla famiglia di Pelé

Oltre alla figlia Kely, Pelé può contare sulla vicinanza dell’altra figlia Flavia Arantes, che aveva comunicato che il padre avrebbe trascorso il Natale in ospedale. La notte di Natale Kely ha pubblicato un’atra foto che la ritrae in compagnia dell’attuale moglie dell’ex calciatore, Marcia Aoki, e di altri parenti, tutti riuniti all’ospedale Albert Einstein. Tra di essi anche Flavia ed Edinho, gli altri figli di Pelé, e le loro nipoti Sophia e Stephany.

pelé condizioni
Pelé, le sue attuali condizioni di salute. Foto: Ansa – newsby

L’intero mondo calcistico ha mostrato grande vicinanza emotiva a Pelé e lo ha ricordato in diversi modi. Il club del Santos, dove il calciatore ha esordito, ha deciso che apporrò una corona su tutte le maglie la prossima stagione, in onore del ‘Rei’. A omaggiare l’ex stella del calcio è stato anche Mbappé ai mondiali di calcio in Qatar 2022, seguito dal capitano della squadra inglese Harry Kane.

Pelé ha seguito i mondiali dal suo letto d’ospedale e, dopo la vittoria dell’Argentina sulla Francia, si è voluto congratulare con Messi, scrivendo sui suoi canali social: “Certamente Diego sta sorridendo ora”, in riferimento all’icona del calcio argentino Diego Armando Maradona. Da allora, Pelé non ha postato più niente su Instagram e tutti i fan si augurano possa tornare a farlo a breve.

Secondo il quotidiano Folha de S.Paulo, il calciatore è stato sottoposto a chemioterapia, che però non avrebbe sortito alcun effetto. Il personale medico avrebbe quindi deciso di sottoporlo a cure palliative. Ma niente di questo è ancora stato confermato.

Impostazioni privacy