Papa Ratzinger, fervono i preparativi per i funerali del 5 gennaio

Durante questo secondo giorno di camera ardente per Benedetto XVI il flusso di fedeli che percorre piazza San Pietro è continuo sin dalle prime ore del mattino

newsby Fabrizio Rostelli3 Gennaio 2023



Sul sagrato di San Pietro fervono i preparativi per i funerali del Papa emerito, Benedetto XVI, che saranno celebrati giovedì 5 gennaio da Papa Francesco. Fino a mercoledì sera, il corpo di Ratzinger resterà esposto ai fedeli all’interno della basilica.

Le guardie svizzere presidiano il feretro del Papa emerito


Sono migliaia i fedeli che in queste ore stanno rendendo omaggio al feretro del Papa emerito. Il corpo di Benedetto XVI è protetto da due Guardie svizzere all’interno della basilica di San Pietro, davanti all’altare del Bernini.

Padre Georg prega davanti al feretro e si ferma a parlare con Orban


Chi non ha mai abbandonato le spoglie di Joseph Ratzinger è il  suo arcivescovo-segretario padre Georg Gänswein. Papa Benedetto XVI lo ha nominato vescovo di Urbisaglia poco prima dell’annuncio delle sue dimissioni da Pontefice. Padre Georg ha pregato di fronte al feretro del Papa emerito ed ha accolto il presidente ungherese Viktor Orban, arrivato a San Pietro per rendere omaggio a Papa Ratzinger.

In tanti scattano foto ricordo con il cellulare davanti al feretro


Durante questo secondo giorno di camera ardente per Benedetto XVI il flusso di fedeli che percorre piazza San Pietro è continuo sin dalle prime ore del mattino. Una volta all’interno della basilica in tanti hanno scattato foto con il proprio smartphone davanti al feretro, in pochi, invece, si sono fermati a pregare.


Tag: Papa Ratzinger