[scJWP IdVideo=”amYGy6eV-Waf8YzTy”]
A Palermo sono iniziati i lavori per rendere i pub e le discoteche di Palermo Covid Free. L’iniziativa è gestita da Vincenzo Grasso, presidente di Silb Confcommercio Palermo e responsabile della Commissione Salute. “È una Commissione che è stata costituita dal Siib e alla quale hanno aderito anche Club Festival Commission (Cfc), AssoDeeJay e Sils (Sindacato italiano lavoratori dello spettacolo). Il suo obiettivo è trovare delle soluzioni per riaprire i locali da ballo e i luoghi dello spettacolo. Su input della stessa Commissione abbiamo coinvolto il professor Enrico Lagna, medico dirigente del dipartimento di prevenzione, e il professor Antonio Cascio, primario di infettivologia del Policlinico di Palermo. Stiamo cercando un modo per riaprire i locali in sicurezza, sia per i dipendenti che per gli avventori“, spiega Grasso.
“Abbiamo presentato un protocollo per l’accesso a discoteche e pub Covid free basato sul tracciamento e sui certificati di vaccinazione e tampone. Quest’ultimo dovrà essere effettuato entro le 36 ore precedenti e dovrà avere risultato negativo“, aggiunge Grasso. “Con la Commissione Salute, che presiedo, puntiamo a creare un’app e un sistema di tracciamento entro pochi giorni. C’è una grande richiesta da parte dei turisti per la Sicilia e speriamo di essere pronti per l’estate“, conclude.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…