[scJWP IdVideo=”ztUI9GvV-Waf8YzTy”]
Rula Jebreal è diventata ufficialmente cittadina onorari di Parlemo. La scrittrice italo-israeliana, di origine palestinese, ospite dell’Inner Wheel e del Pool anti violenza, ha ricevuto il titolo da Leoluca Orlando, sindaco del capoluogo siciliano. La cerimonia è avvenuta questa mattina a Palazzo delle Aquile nel capoluogo siciliano.
Il riconoscimento è stato conferito a Rula Jebreal per “essere una intellettuale, scrittrice e docente universitaria, collaboratrice di testate internazionali, tra le quali CNN e New York Times. Impegnata nella difesa dei diritti umani e nella promozione della cultura come strumento imprescindibile per la diffusione e affermazione dei principi di uguaglianza, inclusione e rispetto delle diversità. Spesso, con posizioni che hanno fatto discutere”.
In una nota, inoltre, si afferma che la cittadinanza conferità a Rula Jebreal è un riconoscimento per “una visione di società aperta e solidale. Fondata sul rispetto e sulla parità di ogni vita umana. Sul fondamentale valore della libertà individuale, respingendo ogni forma di abuso e discriminazione”. Inoltre, Rula Jebreal ha ricevuto il riconoscimento per il suo impegno per la parità di genere e per la denuncia della violenza sulle donne. Infine, per l’impegno “profuso per l’affermazione della libertà, della giustizia e del rispetto dei diritti umani, valori condivisi e difesi da questa Città”.
Rula Jebreal, giornalista nata in Israele ma ormai trapiantata da anni nel nostro Paese, si è mostrata visibilmente commossa al momento di ricevere l’onorificenza. “Sono commossa e onorata. Mi sono sentita per tanti anni senza terra. Oggi sento che in questa stanza c’è un gruppo di persone che condivide i miei valori. Combatterò sempre per questa Italia e per questa Sicilia affinché ci sia meno criminalità e più parità di genere”. A dirlo è Rula Jebreal durante la cerimoni di conferimento della cittadinanza onoraria.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…