[scJWP IdVideo=”Ts9oDpe3-Waf8YzTy”]
In Toscana saranno centinaia le famiglie in difficoltà che potranno mettere in tavola i migliori prodotti agroalimentari made in Italy in occasione della Pasqua. Coldiretti, Filiera Italia e Campagna Amica hanno organizzato questa iniziativa rivolta ai più bisognosi. “È un’attenzione particolare in questo momento molto delicato” spiega Fabrizio Filippi, presidente di Coldiretti Toscana. “Rinnoviamo la nostra vocazione a essere forza sociale, vicina a chi ha bisogno. Soprattutto alle famiglie che hanno subìto più di altre le conseguenze di questo anno molto difficile, che tuttora stiamo vivendo. Sono tutti prodotti nazionali e speriamo possano alleviare un po’ di sofferenza nel periodo pasquale“.
Caritas ha affiancato Coldiretti nell’individuazione delle persone più bisognose a cui donare i pacchi alimentari. “La necessità delle persone in questo momento di pandemia è enorme e lo avvertiamo ogni giorno attraverso il nostro centro di ascolto diocesano e le realtà parrocchiali” sottolinea Riccardo Bonechi, direttore della Caritas diocesana di Firenze. “Con Coldiretti stiamo pensando di organizzare anche un percorso educativo per educare gli adulti e i ragazzi a una sana alimentazione“, aggiunge. La vicepresidente della Regione Toscana Stefania Saccardi: “Coldiretti mette a disposizione quasi mille pacchi alimentari nella nostra regione e queste persone sono state individuate da Caritas, Misericordia e Servizi sociali“.
Si è conclusa nella serata di sabato 13 ottobre la ventinovesima cerimonia di premiazione dell’«International…
Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…
Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…