Maltempo, violente grandinate su Saronno e nel Lodigiano – VIDEO

In particolare una violenta grandinata si è abbattuta su Saronno, cittadina in provincia di Varese, dove si sono allagate anche delle strade

newsby Redazione27 Luglio 2022



Una forte ondata di maltempo ha colpito diverse città e località del Nord Italia nella serata di ieri, martedì 26 luglio. In particolare una violenta grandinata si è abbattuta su Saronno, cittadina in provincia di Varese, dove si sono allagate anche delle strade, come dimostrano alcuni video pubblicati sui social, Facebook nello specifico, da alcuni residenti.


Una violentissima grandinata, con temporale, si è abbattuta, sempre ieri sera, anche sulla città di Lodi e sono decine le chiamate che sono arrivate ai vigili del fuoco per richieste di aiuto, danni a tetti, auto e segnalazione di alberi caduti. Ingenti i danni alle vetture tra vetri spaccati e carrozzerie pesantemente ammaccate. Da ieri sera squadre del Comando di Lodi sono intervenute sul territorio provinciale per oltre 50 interventi causati dal maltempo, la maggior parte dei quali per pali della luce pubblica incendiati, alberi divelti, allagamenti e messa in sicurezza alla copertura di alcuni edifici danneggiati dal vento.


Tag: MaltempoSaronno