Categories: CRONACA

Napoli, noleggio auto e bus turistici in piazza: “Alla canna del gas”

[scJWP IdVideo=”NAunbvFL-Waf8YzTy”]

Dopo la protesta di ieri a Firenze, anche a Napoli scendono in piazza i titolari di aziende di noleggio auto e di bus turistici. I manifestanti si sono dati appuntamento per un vero e proprio presidio all’esterno della Prefettura di Napoli. “Questa è una categoria importante, ci sono circa 1000 imprese con 4000 autobus fermi. Il governo avrebbe potuto prendere questi autobus per gestire la mobilità in sicurezza“, spiega Vincenzo Schiavo, presidente di Confcommercio Campania.

Gli fa eco Antonio Paone, di Federnoleggio Napoli: “Siamo alla canna del gas, i nostri autobus non circolano più da un anno. A breve scadrà anche la cassa integrazione e non sappiamo più come tenere aperte le aziende“, le sue parole

E ancora: “La maggior parte di noi non ha ricevuto niente dal governo a causa di un cavillo burocratico. Noi facciamo parte del settore trasporti ma in realtà lavoriamo solo con il turismo ed è per questo che siamo fermi ma senza ristori“, conclude Gennaro Salomone del comitato Ncc Campania.

Luca Leva

Napoletano classe 1989. Giornalista, videoreporter e fotografo. Corrispondente da Napoli in funzione di videogiornalista per importanti editori nazionali, mi occupo principalmente di cronaca e politica. Faccio parte del collettivo di fotogiornalisti Buenavista photo.

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

7 giorni ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago