[scJWP IdVideo=”gYnmxFiy-Waf8YzTy”]
Non una semplice gita allo zoo, ma una visita guidata con un focus particolare su rettili e uccelli: proprio quello che i bambini stanno studiando a scuola in questo momento. È questa l’ultima frontiera della protesta delle famiglie “No dad”, a Napoli.
“Noi oggi esercitiamo il diritto alla disconnessione – ha dichiarato una madre -. Da mesi stiamo organizzando una rete che ci consenta di utilizzare spazi pubblici e privati in alternativa alla Dad. La Dad può essere uno strumento che consente per poco tempo e in maniera integrata una didattica, ma c’è comunque bisogno di una didattica in presenza per questi bambini. Soprattutto per quelli della primaria che soffrono di più e scontano questa situazione“.
E ancora: “Oggi siamo qui allo zoo perché abbiamo scelto di utilizzare uno spazio che consenta di sfruttare il programma didattico dei nostri bambini. La maggior parte dei bambini appartiene a terze elementari che stanno studiando i rettili, gli uccelli e gli animali in generale e quindi siamo qui per dare loro la possibilità di toccare con mano questa didattica. Saranno assistiti da una guida che li aiuterà a conoscere tutti gli spazi che lo zoo riserva a loro“.
“Questa è la seconda giornata di disconnessione promossa dal gruppo ‘usciamo dagli schermi’– ha raccontato Carla Mare, una delle mamme organizzatrici –. È una settimana all’insegna della protesta. Ma è una settimana che ci serve anche per dare ai nostri figli la possibilità di avere una alternativa alla Dad, che in Campania è l’unica forma didattica da un anno. Abbiamo comunicato alle insegnanti la cosa e stiamo semplicemente provando ad indicare un’alternativa“.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…