Morta Lisa Marie Presley, unica figlia di Elvis. Ecco chi era: quattro matrimoni e quattro figli

Aveva 54 anni, stroncata da un malore. L’annuncio della madre Priscilla: “. Era la più appassionata, forte, amorevole donna che abbia mai conosciuto”

Lisa Marie Presley
Foto Instagram | @lisampresley
newsby Redazione13 Gennaio 2023


All’età di 54 anni è morta Lisa Marie Presley, unica figlia di Elvis, il re del rock, e figlia dell’attrice Priscilla Ann Wagner, che ne ha dato notizia. Presente martedì 10 gennaio alla cerimonia dei Golden Globes a Beverly Hills, ha avuto un malore e trasportata d’urgenza in ospedale per un sospetto arresto cardiaco. Il polso della figlia di Elvis avrebbe ripreso a battere e la donna si sarebbe ripresa grazie alla pronta rianimazione degli operatori sanitari, poi sottoposta al coma farmacologico, ma non c’è stato nulla da fare. Lisa Marie era nata a Memphis, il 1° febbraio 1968 e ha avuto un’adolescenza complicata. Era stata spesso espulsa, infatti, per possesso illegale di droga, in particolare cocaina, la cui dipendenza è stata a lungo un problema nella sua vita.

Cimeli Elvis Presley
Foto Pixabay | @Mikes-Photography

Chi era

Quattro i matrimoni della sua vita. Il primo il 3 ottobre 1988 con Danny Keough, conosciuto alla Scientology School. Con lui ha avuto due figli: Danielle Riley (29 maggio 1989), oggi affermata modella e attrice, e Benjamin Storm (21 ottobre 1992-12 luglio 2020), morto suicida (sparò un colpo di arma da fuoco durante la festa di compleanno della sua ragazza). Dopo il divorzio da Danny, il 6 maggio 1994, Lisa Marie il 26 maggio 1994 si è sposata con Michael Jackson, storia durata solo fino al 1996, ma i due sono comunque rimasti legati fino al 2009, anno della morte del grandissimo artista internazionale. Il terzo marito è Nicolas Cage, conosciuto il 31 luglio 2002 e sposato il 10 agosto 2002, per poi divorziare il 26 maggio 2004. Dal 2006, infine, Lisa Marie è stata sposata con il chitarrista della sua band, Michael Lockwood, da cui ha avuto due gemelle: Harper Vivienne Ann e Finley Aaron Love, nate il 7 ottobre 2008. Anche qui, però, è arrivato il divorzio, avvenuto nel 2016.

Ricordo di Elvis Presley
Foto Pixabay | @NoName_13

La musica

Una vita sentimentale travagliata, insomma. In campo professionale, nel 2003, ha intrapreso la carriera da cantante solista su consiglio del produttore David Foster. Il suo album d’esordio, “To Whom It May Concern”, ha avuto un discreto successo ed è arrivato al quinto posto tra i dischi più venduti negli Stati Uniti. Nel 2005 ha pubblicato il suo secondo album, “Now What”, che è stato il nono più venduto dell’anno in America, nonostante alcune censure subite. Nell’ottobre del 2009 ha duettato a Londra insieme al cantante Richard Hawley nella canzone Weary. “È con il cuore pesante che condivido con voi una devastante notizia: la mia bellissima figlia Lisa Marie ci ha lasciati. Era la più appassionata, forte, amorevole donna che abbia mai conosciuto”, l’annuncio della madre Priscilla.


Tag: Elvis PresleyMusicaStati Uniti