[scJWP IdVideo=”CvULJdTu-Waf8YzTy”]
La Triennale di Milano ha riaperto al pubblico dopo la chiusura imposta con le misure contenitive del Covid-19. Da oggi, sarà infatti possibile visitare il Museo del Design Italiano e la mostra Claudia Andujar: la lotta Yanomami.
Della riapertura ha parlato l’architetto e presidente di Triennale Milano, Stefano Boeri, che si è detto felice ed entusiasta. “Era una cosa di cui tutti noi avevamo bisogno”, le sue parole. Nonostante la Lombardia sia appena entrata in zona gialla, Boeri si è detto preoccupato che un eventuale peggioramento della situazione della pandemia in regione possa portare a nuove chiusure. “Temo però che questa situazione di oscillazione sarà ancora lunga ma non dobbiamo scoraggiarci”, ha aggiunto. E ancora: “L’arte ci aiuta anche in questo“.
Grande soddisfazione e gioia anche per i primi visitatori della Triennale Milano. “Avevo una grande fame d’arte e sono venuta subito a visitare queste mostre perché temo che questa situazione non duri a lungo. Io personalmente di grandi folle nei musei in questi anni non ne ho mai viste. Quindi come possiamo andare a fare shopping o nei centri commerciali, allo stesso modo qui siamo tutti con le mascherine e distanziati“, spiega Anna, una tra le prime visitatrici. Che poi aggiunge: “Sono poco ottimista sul fatto che i musei rimarranno aperti per molto“.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…