[scJWP IdVideo=”87TxVcK6-Waf8YzTy”]
Come l’anno scorso nella stessa Milano, come pochi giorni fa a Torino, i Supereroi acrobatici si sono calati da un tetto di ospedale, in questo caso dal San Paolo di Milano, per regalare un sorriso e un momento di gioia ai bambini ricoverati nella struttura.
Una discesa durata circa venti minuti che ha permesso agli acrobati, con costumi che spaziavano da Spiderman a Batman, da Capitan America a Superman, di salutare finestra per finestra tutti i piccoli degenti, scambiando con loro sorrisi sinceri. Naturalmente l’esibizione ha attirato l’attenzione di tanti curiosi. Tutti con il naso all’insù per fotografare o riprendere l’impresa.
Terminata la discesa, i Supereroi acrobati si sono recati, vestiti con camice e mascherine nel pieno rispetto delle normative anti Covid-19, nel reparto di pediatria dell’Ospedale San Paolo, per consegnare un libro regalo ai più piccoli.
“Si tratta di una bellissima iniziativa – ha commentato il dottor Matteo Stocco, direttore sanitario dell’Ospedale San Paolo di Milano -. Ediliziacrobatica ha messo il suo tempo a disposizione, in questa mattinata, per fare un’esibizione che è anche un ringraziamento dei Supereroi ai Supereroi. Quelli veri, non quelli del cinema, che sono qui dentro con il camice bianco e con quello azzurro“.
“Tutti i nostri operatori stanno dimostrando, da due anni, di essere tenaci e professionali – ha poi aggiunto -. Sono persone che non mollano mai. Mostrare questo aspetto era uno degli obiettivi dell’iniziativa, oltre a quello di regalare un sorriso e far divertire i bambini ricoverati”.
“Il messaggio più importante dell’iniziativa è comunque quello legato al ringraziamento agli eroi di tutti i giorni – ha poi dichiarato il dottor Stocco a conclusione del suo intervento a margine dell’iniziativa -. Perché fa sempre molta impressione vedere un bambino che, purtroppo, è in ospedale. Ed è anche con iniziative come quella di oggi che dimostriamo la nostra vicinanza quotidiana ai piccoli pazienti“.
È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…
Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…
PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…
Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…
Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…
Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…