Categories: CRONACA

Milano, riapre l’Apple Store in Piazza Liberty: “Si ritorna alla normalità”

[scJWP IdVideo=”6bSmIQWo-Waf8YzTy”]

Il momento è finalmente giunto, perché Apple ha terminato il processo di ripristino della normalità nei suoi negozi italiani; anche a Milano. Da questa mattina, infatti, anche gli store lombardi, gli ultimi ad alzare le serrande, sono tornati accessibili pubblico. Si tratta, come noto, di cinque punti vendita, di cui tre nel capoluogo della Regione: Piazza Liberty, Carosello e Fiordaliso. I primi clienti si sono messi in fila sotto la pioggia al momento della riapertura e i commenti sono stati diversi.

Le reazioni dei cittadini di Milano davanti ad Apple sono tutte positive

“Sono qua da cinque minuti: sono venuta semplicemente per un problema di assistenza e poi volevo avere delle informazioni su dei prodotti che mi interessavano. Questo è un piccolo passo verso il ritorno alla normalità: sarebbe il caso di iniziare aprire tanto questo Paese e farlo ripartire per davvero, altrimenti i lati negativi saranno molti di più rispetto a quelli che abbiamo avuto fino ad ora”, dice una ragazza in coda. “Io sono venuto a ricaricare una carta regalo. Apple è una delle aziende più importanti che ci siano oggi sul mercato”, sostiene un signore. Un’altra signora invece è venuta nell’Apple Store di Piazza Liberty a Milano per “sostituire la sim del telefono e non riesco ad aprirlo, quindi ho bisogno assolutamente della loro assistenza” e aggiunge: “A me l’apertura di questo store ha fatto comodo, visto che è vicino a dove lavoro e comunque i telefoni sono indispensabili per comunicate nella vita di tutti i giorni, così come tutti gli altri supporti”. Un ragazzo dichiara di volere comprare un nuovo iPhone perché quello vecchio gli funziona poco ed esprime tutta la sua gioia per la riapertura di Apple a Milano: “È fantastico! Sono venuto qua quattro/cinque volte ed era sempre chiuso. Considerato che questo di Milano era l’unico che era rimasto ancora chiuso”.

Antonio Lopopolo

Videogiornalista sul campo. Seguo eventi di vario genere, dalla politica alla cronaca, fino all'economia e allo sport. Diplomato al master in giornalismo dell'università Iulm, precedentemente a Corriere della Sera e Sky Sport. Prima di trasferirmi a Milano ho collaborato per tre anni per Bisceglie24, testata giornalistica pugliese.

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

7 giorni ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago