[scJWP IdVideo=”sp2OW6Ms-Waf8YzTy”]
Gli imprenditori lombardi della ristorazione e dei pubblici esercizi scendono nuovamente in piazza. Un gruppo di circa trenta ristoratori si sono dati appuntamento sotto la sede di Regione Lombardia a Milano. “Siamo scesi nuovamente in piazza”, spiega Alfredo Zini, portavoce dei ristoratori, “perché sono settimane che non abbiamo risposte per il nostro settore, servono riforme strutturali e sostegni economici”. “Ci sentiamo abbandonati dalla politica, anche dal centrodestra che ci ha sempre sostenuto”, dice Matteo un ristoratore milanese, “il nuovo governo non ci rassicura”, continua, “almeno fino a ieri le opposizioni rappresentavano le nostre istanze ora ci sentiamo abbandonati dalla politica”.
Già il 22 febbraio i ristoratori avevano protestato. In quella circostanza andarono a Roma, davanti a Montecitorio. Provenivano da ogni regione italiana e chiedevano a gran voce indennizzi per poter continuare ad andare avanti. Erano uomini e donne, proprietari di ristoranti, che dall’inizio della pandemia di Covid-19 stanno conoscendo la crisi dovuta alla prolungata chiusura delle proprie attività commerciali. “Siamo venuti da tutta Italia per chiedere o il lavoro o gli indennizzi”, raccontava Simone Gianerini, responsabile di TNI Toscana. Sotto attacco era anche la suddivisione delle regioni in diversi colori e fasce. “Chiediamo di cambiare il sistema semaforico, perché non è più possibile andare avanti così”, sottolineava la coordinatrice di TNI Siena, Tiziana Del Monaco.
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…
Napoli, 3 giugno - L'autopsia ha rivelato quattro ferite principali e lesioni al collo. L'ex…