[scJWP IdVideo=”CTIADaI7-Waf8YzTy”]
“La vostra normalità è il problema: cambiamo tutto!”. Questo il motto del corteo della sinistra extraparlamentare, partito da Piazza della Scala a Milano e passato dalle principali vie del centro cittadino nella giornata di sabato. La manifestazione, organizzata dal Partito della Rifondazione Comunista, ha visto la partecipazione di lavoratori, studenti, disoccupati e comitati di vittime della sanità, del lavoro, dei trasporti e della casa. “Milano si è rivelata essere l’avanguardia di un sistema di sfruttamento diffuso che nega alla maggioranza della popolazione i diritti vitali fondamentali” hanno dichiarato i responsabili della manifestazione, appartenenti a vari movimenti di sinistra.
“Le modalità con cui hanno preteso di uscire da questa crisi hanno messo definitivamente in luce le disuguaglianze e le ingiustizie di questo sistema” hanno aggiunto gli organizzatori del corteo, che ha attraversato le vie principali del centro di Milano. Entrando nello specifico dei temi affrontati, i manifestanti chiedono reddito garantito per tutti, lavoro stabile e tutelato, garanzie per lavoratori dello spettacolo, diritti per le fasce più deboli, diritto all’istruzione, antimilitarismo radicale, sanità pubblica gratuita, diritto alla casa per tutti.
Si è conclusa nella serata di sabato 13 ottobre la ventinovesima cerimonia di premiazione dell’«International…
Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…
Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…