Categories: CRONACA

Milano, evadono sette detenuti del carcere minorile “Beccaria”

[scJWP IdVideo=”h3noJg5B-Waf8YzTy”]

Sette detenuti sono evasi del carcere minorile “Beccaria” di Milano, sfruttando un varco in una recinzione (sottoposta a dei lavori). Tre dei fuggiaschi, tutti di età compresa tra i 17 e i 18 anni, sono stati catturati in seguito alla fuga. È stato inoltre domato un piccolo incendio appiccato in alcune celle da alcuni detenuti che ha costretto quattro agenti di Polizia (di 25, 26, 27 e 34 anni) a ricorrere alle cure ospedaliere per intossicazione, nessuno di loro registra gravi condizioni. Sono stati ricoverati presso l’ospedale San Carlo.

Evasione dal Beccaria, Salvini: “Solidarietà agli agenti”

Matteo Salvini, il ministro delle Infrastrutture, ha dichiarato che oggi, lunedì 26 dicembre, incontrerà il direttore del Beccaria per capire come “mettere in maggiore sicurezza non solo il carcere minorile di Milano, ma anche tutte le carceri italiane, perché troppo spesso ci sono episodi violenti“. Il leader della Lega ha anche espresso la sua solidarietà “agli agenti feriti e intossicati“.

Don Gino Rigoldi chiede più attenzione verso il carcere minorile

Don Gino Rigoldi, ex cappellano dell’Istituto minorile Beccaria si è detto certo che gli evasi gli telefoneranno per essere riportati indietro. La sua speranza è che questa vicenda possa dare uno “scossone” al Ministero per prestare maggiore attenzione a un carcere nel quale “manca un direttore da 20 anni e ci sono lavori in corso da 16“.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Apoxiomeno 2025, una serata ricca di storie ed emozioni in divisa

Si è conclusa nella serata di sabato 13 ottobre la ventinovesima cerimonia di premiazione dell’«International…

1 mese ago

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

2 mesi ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

3 mesi ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

3 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

4 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

4 mesi ago