Milano%2C+l%26%238217%3BAcquario+Civico+riapre+dopo+il+lockdown
newsby
/cronaca/milano-acquario-civico-riapre-dopo-il-lockdown/amp/
Categories: CRONACA

Milano, l’Acquario Civico riapre dopo il lockdown

[scJWP IdVideo=”MR2ZpJhj-Waf8YzTy”]

Dopo mesi di lockdown l’Acquario civico di Milano ha riaperto le porte al pubblico nella mattinata di mercoledì 1° luglio. La struttura di viale Gadio sarà aperta il martedì e il mercoledì, dalle ore 11 alle 18. La prenotazione online è fortemente consigliata e non comporta spese aggiuntive, la possibilità di acquisto del biglietto in sede è condizionata invece dal numero di persone già all’interno, per rispettare le regole sul distanziamento sociale.

Prosegue, in questo senso, l’attuazione di precise disposizioni volte a tutelare la sicurezza dei visitatori, che hanno espresso la loro soddisfazione per la prima visita dopo la lunghissima chiusura a causa della pandemia.

I visitatori promuovono la riapertura dell’acquario

“Speriamo sia un ulteriore segnale del ritorno alla normalità – racconta uno dei visitatori della prima giornata di riapertura dell’Acquario civico -. Indubbiamente le limitazioni agli orari non sono l’aspetto migliore, ma è meglio di niente, alla fine va bene così. L’acquario è rimasto più o meno come prima, immagino che negli scorsi mesi qualche difficoltà legata alla manutenzione possa esserci stata, ma nel complesso è tenuto molto, molto bene”.

Qualcuno invece è rimasto spiazzato dai giorni di apertura e dal sistema di acquisto dei biglietti: “Il fatto che gli ingressi siano limitati solo a martedì e mercoledì può creare qualche disagio, anche le prenotazioni hanno creato qualche difficoltà – dice un altro visitatore –. Ammetto, però, che probabilmente non mi sono informato io in maniera precisa. Perché ho scelto di venire qui? Ho portato i miei bambini con me, per far vedere loro l’acquario. Non sarà come quello di Genova, ma è un bel posto dove passare un po’ di tempo fuori casa”.

Nel complesso la riapertura è promossa: “È andata bene, il personale è organizzato, prima di entrare c’è il controllo della temperatura – afferma una visitatrice -, ci sono i gel igienizzanti a disposizione. Anche i pesci sono curati bene: forse ce n’è qualcuno in meno rispetto a prima, ma alla fine è tutto a posto”.

Antonio Lopopolo

Videogiornalista sul campo. Seguo eventi di vario genere, dalla politica alla cronaca, fino all'economia e allo sport. Diplomato al master in giornalismo dell'università Iulm, precedentemente a Corriere della Sera e Sky Sport. Prima di trasferirmi a Milano ho collaborato per tre anni per Bisceglie24, testata giornalistica pugliese.

Recent Posts

Alcuni esponenti della Lega sono contrari alla candidatura di Vannacci: le motivazioni

Da Giorgetti a Fedriga, le reazioni dei big leghisti alla candidatura del generale sono tutt'altro…

2 ore ago

Venezia, i dati della prima giornata con il ticket per entrare in centro

"Non si è mai fatto nulla per regolare il turismo, la politica non lo fa…

2 giorni ago

Vannacci, dal primo libro alla candidatura alle europee con la Lega: l’ascesa del generale

Vannacci è toscano, 56 anni, 37 passati in divisa con il basco amaranto dei parà,…

2 giorni ago

Macron: “L’Europa può morire”. Cosa minaccia il Vecchio Continente secondo il presidente francese?

Il rappresentante dell'Eliseo a 360° sull'Europa nel discorso alla Sorbona, da una "difesa comune", all'economia:…

2 giorni ago

Nome del leader nel simbolo, è un’abitudine che hanno anche i partiti non italiani?

In Italia sono diversi i partiti politici che inseriscono il nome del leader all'interno del…

3 giorni ago

25 aprile, tutto quel che bisogna sapere sulla Festa della Liberazione

Il 25 aprile è una festa nazionale, simbolo della Resistenza, della lotta partigiana condotta dall’8…

3 giorni ago