[scJWP IdVideo=”MR2ZpJhj-Waf8YzTy”]
Dopo mesi di lockdown l’Acquario civico di Milano ha riaperto le porte al pubblico nella mattinata di mercoledì 1° luglio. La struttura di viale Gadio sarà aperta il martedì e il mercoledì, dalle ore 11 alle 18. La prenotazione online è fortemente consigliata e non comporta spese aggiuntive, la possibilità di acquisto del biglietto in sede è condizionata invece dal numero di persone già all’interno, per rispettare le regole sul distanziamento sociale.
Prosegue, in questo senso, l’attuazione di precise disposizioni volte a tutelare la sicurezza dei visitatori, che hanno espresso la loro soddisfazione per la prima visita dopo la lunghissima chiusura a causa della pandemia.
“Speriamo sia un ulteriore segnale del ritorno alla normalità – racconta uno dei visitatori della prima giornata di riapertura dell’Acquario civico -. Indubbiamente le limitazioni agli orari non sono l’aspetto migliore, ma è meglio di niente, alla fine va bene così. L’acquario è rimasto più o meno come prima, immagino che negli scorsi mesi qualche difficoltà legata alla manutenzione possa esserci stata, ma nel complesso è tenuto molto, molto bene”.
Qualcuno invece è rimasto spiazzato dai giorni di apertura e dal sistema di acquisto dei biglietti: “Il fatto che gli ingressi siano limitati solo a martedì e mercoledì può creare qualche disagio, anche le prenotazioni hanno creato qualche difficoltà – dice un altro visitatore –. Ammetto, però, che probabilmente non mi sono informato io in maniera precisa. Perché ho scelto di venire qui? Ho portato i miei bambini con me, per far vedere loro l’acquario. Non sarà come quello di Genova, ma è un bel posto dove passare un po’ di tempo fuori casa”.
Nel complesso la riapertura è promossa: “È andata bene, il personale è organizzato, prima di entrare c’è il controllo della temperatura – afferma una visitatrice -, ci sono i gel igienizzanti a disposizione. Anche i pesci sono curati bene: forse ce n’è qualcuno in meno rispetto a prima, ma alla fine è tutto a posto”.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…