Cambio in corsa al vertice del quotidiano Repubblica: dopo 14 mesi, Carlo Verdelli non è più direttore del giornale fondato da Eugenio Scalfari. Al suo posto ci sarà Maurizio Molinari, fino a oggi direttore della Stampa. Questo il comunicato del Comitato di redazione di Repubblica.
L’Editore ha comunicato oggi a Carlo Verdelli che non è più il direttore di Repubblica. Il Cda di Gedi ha nominato Maurizio Molinari quale nuovo direttore del giornale ed è stato inoltre nominato direttore editoriale del gruppo Gedi.
Il Consiglio di amministrazione del Gruppo Editoriale Gedi, che si è riunito a seguito del perfezionamento della vendita delle azioni di Cir da parte di Exor, ha nominato John Elkann presidente e ha conferito a Maurizio Scanavino la carica di amministratore delegato e direttore generale. I consiglieri Laura Cioli, Rodolfo De Benedetti, Francesco Dini e Monica Mondardini si sono dimessi dalla carica di consiglieri di Gedi. Il Consiglio ha cooptato quali nuovi consiglieri Turi Munthe, Maurizio Scanavino, Pietro Supino ed Enrico Vellano. Maurizio Molinari è stato inoltre nominato inoltre direttore editoriale del Gruppo Gedi: in questo nuovo ruolo, Molinari avrà il compito di valorizzare la forza giornalistica, i prodotti editoriali e i contenuti intellettuali del gruppo anche attraverso lo sviluppo di progetti innovativi e multimediali.
Oltre a Molinari a Repubblica (che sarà il quinto direttore nella storia del quotidiano), il cda di Gedi ha approvato anche altre nomine per quanto riguarda gli altri media del Gruppo: Massimo Giannini assumerà l’incarico di direttore de La Stampa e di Gedi News Network (il network dei giornali locali del Gruppo Gedi) che dovrà ratificare la nomina; Linus sarà il direttore editoriale del polo radiofonico del Gruppo, che riunisce tutte le radio di Gedi, e Mattia Feltri assumerà la direzione dell’Huffington Post, continuando a firmare il Buongiorno de La Stampa. Il Consiglio di Amministrazione ha espresso a Verdelli “gratitudine per il lavoro svolto nel corso dell’ultimo anno e piena solidarietà per le intimidazioni che sono state rivolte contro la sua persona”.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…