Categories: CRONACA

Maradona, parla il fratello Hugo: “Voglio verità su morte di Diego”

[scJWP IdVideo=”nkS4zC1g-Waf8YzTy”]

Diego è sempre stato orgoglioso di questa città e di essere accolto con grande amore. Sono molto contento che lo stadio ora porti il suo nome. Ringrazio tutta la gente di Napoli per tutto quello che ha dato a mio fratello”. A parlare è Hugo Maradona, fratello minore di Diego, all’inaugurazione della classica fiera natalizia di via San Gregorio Armeno a Napoli.

Hugo Maradona: “Dobbiamo essere forti, ricordare Diego con un sorriso”

51 anni compiuti lo scorso 9 maggio, Hugo Maradona vanta una fugace apparizione nel campionato di Serie A da calciatore (Ascoli stagione 1987/88, in prestito dal Napoli) e da diversi anni si è stabilito proprio nel capoluogo campano. La città che più di tutte, fuori dall’Argentina, ha pianto la scomparsa del Pibe de Oro.

“Noi abbiamo sempre fatto il presepe a casa, era una cosa molto speciale, per noi in famiglia il Natale era una cosa molto speciale – ricorda Hugo Maradona, accennando all’inaugurazione della storica ‘via dei Presepi’ -. Dobbiamo essere forti e ricordare Diego come voleva lui: con un sorriso per quello che ci ha dato in campo”.

Polemiche sulla morte del Pibe de Oro: la risposta del fratello

Sulla scomparsa di Diego Armando Maradona, dopo il lutto, si sono accese le polemiche sulle circostanze stesse che hanno portato alla sua morte e sulla battaglia familiare per l’eredità. Ai microfoni dei cronisti, il fratello Hugo è sereno ma fermo nel rispondere alle domande sul tema. “La morte di Diego? È tutto in mano a giudici e medici, io non posso dire nulla, possiamo solo aspettare – ha detto -. Dopo i risultati ognuno si prenderà le sue responsabilità“.

Per quel che riguarda le ultime volontà e l’eredità del Pibe de Oro, Hugo ha risposto: “Sono in contatto costante con le mie sorelle e con le figlie. Ma io con l’eredità non c’entro niente, l’unica cosa che voglio è che si faccia giustizia, ci sia verità sulla sua morte. Ho sentito Diego l’ultima volta la domenica prima che morisse ed è stata una normale conversazione tra fratelli. Era tranquillo e calmo”.

Luca Leva

Napoletano classe 1989. Giornalista, videoreporter e fotografo. Corrispondente da Napoli in funzione di videogiornalista per importanti editori nazionali, mi occupo principalmente di cronaca e politica. Faccio parte del collettivo di fotogiornalisti Buenavista photo.

Recent Posts

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

1 mese ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

1 mese ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

1 mese ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

2 mesi ago