[scJWP IdVideo=”5XwRkvjh-Waf8YzTy”]
Il maltempo torna a fare danni. Oggi pomeriggio una gru utilizzata per lavori di ristrutturazione è caduta su un palazzo e si è spezzata sopra il tetto. È accaduto intorno alle 13 in via Pasolini a Rozzano, nel Milanese, mentre era in corso un forte temporale con violente raffiche di vento.
[scJWP IdVideo=”JsUfvrbo-Waf8YzTy”]
Nessuno è rimato ferito ma tutti gli inquilini, 24 famiglie, sono stati evacuati. Sul posto sono intervenuti Polizia locale e Vigili del fuoco. “Non dovrebbero esserci danni strutturali – spiega Giovanni Ferretti, sindaco di Rozzano -. Credo che sia un danno dovuto al maltempo ma saranno le perizie del caso a spiegarci cosa è effettivamente successo”.
[scJWP IdVideo=”4KXFPa0Z-Waf8YzTy”]
Ma i danni del maltempo si fanno sentire anche in altre zone del Nord Italia. Sulla A1, nel tratto compreso fra Parma e Piacenza, la grandine ha ‘crivellato’ i parabrezza e le carrozzerie di centinaia di auto. Il maltempo ha creato gravi disagi al traffico e l’autostrada è stata temporaneamente chiusa. Si sono registrati anche alcuni tamponamenti.
Molte auto danneggiate si sono fermate, incolonnate, in particolare in direzione Milano, nei pressi di Fidenza, Alseno e Fiorenzuola. Si registrano anche feriti e sul posto sono intervenute le ambulanze del 118: si tratterebbe di automobilisti colpiti dai frantumi dei parabrezza, distrutti dai chicchi di ghiaccio, mentre erano alla guida. Sul posto anche la Polizia stradale.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…