[scJWP IdVideo=”CGev7Mh8-Waf8YzTy”]
In vista del probabile ritorno in zona gialla della Lombardia da lunedì, Marco Piuri, l’amministratore delegato di Trenord ha parlato dell’attuale situazione del servizio. A Cadorna, anche Arrigo Giana di Atm ha affrontato lo stesso problema. “Giriamo con il servizio al massimo della nostra capacità. Prevediamo che i passeggeri possano crescere dagli attuali 380mila fino a 450mila al giorno con un limite al 50% della capienza non possiamo salire oltre quota 600mila“, ha spiegato Piuri. “Su Milano portiamo nella gran parte delle linee una cadenza di un quarto d’ora per tutta la giornata. Questo è il massimo che possiamo fare con il 50% della capacità“, ha aggiunto
[scJWP IdVideo=”XKRZjIHo-Waf8YzTy”]
Nel corso di una conferenza stampa alla stazione di Cardona (a Milano), anche Arrigo Giana, il direttore generale di Atm, ha parlato della capienza dei mezzi. “Non è compito nostro stabilire la soglia di capienza dei mezzi che mette in sicurezza il sistema. Spetta al Comitato Tecnico Scientifico, ma non possiamo non sottolineare con forza che il 50% è un limite molto basso in vista di un ritorno alla normalità. È un limite che non è compatibile. Rischiamo di avere un problema. Se il Cts, anche in vista di settembre, volesse introdurre il tema della proporzionalità della capienza legato al colore delle regioni, potrebbe essere una soluzione“.
[scJWP IdVideo=”K4n6NvT1-Waf8YzTy”]
Giana ha sottolineato che da lunedì saranno messi in campo “ulteriori potenziamenti. Aumenteremo il numero delle navette per le scuole punto a punto e i mezzi di rinforzo sulle linee tradizionali, inoltre 400 persone presiederanno i punti di maggior congestionamento. Per le metropolitane abbiamo affinato un algoritmo che garantisce gli ingressi scaglionati nelle stazioni e quindi il limite del 50% di capienza“.
Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…
PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…
Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…
Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…
Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…
CITTÀ DEL VATICANO, 21 APR - Il card. Kevin Farrell ha annunciato con grande tristezza…