CRONACA

“Meglio il carcere di lui”: litiga col fidanzato ed evade dai domiciliari

Dev’essere stato un misto di incredulità e stupore quello dei carabinieri che, ieri sera a Roma, si sono visti arrivare in caserma una donna che ha volontariamente violato la misura cautelare a cui era sottoposta. La donna, di 31 anni, si trovava infatti agli arresti domiciliari per furto. Eppure, fanno sapere dal Comando provinciale dell’Arma, ha preferito tornare in carcere pur di non dover rimanere in casa con il fidanzato.

“Meglio in carcere che a casa con lui”

Il fatto è avvenuto ieri sera alla stazione dei carabinieri di Roma Flaminia, dove la 31enne si è presentata spontaneamente per farsi arrestare. La donna, infatti, ha riferito ai militari di essere esasperata dai continui litigi con il compagno, con il quale convive all’interno dell’abitazione in cui si trovava ai domiciliari. “Non ce la faccio più – ha detto la 31enne agli agenti –. Meglio in carcere che a casa con il mio fidanzato”.

La 31enne in manette per evasione

Così ha ben pensato di lasciare il suo appartamento, violando la misura cautelare disposta dal Tribunale. Violazione che le è costata un nuovo arresto e un’accusa di evasione. I carabinieri si sono così visti costretti ad ammanettarla e a trattenerla in caserma in attesa del processo per direttissima.

Alessandro Boldrini

Classe 1998, laureato in Scienze Umanistiche per la Comunicazione alla Statale di Milano, sono giornalista pubblicista dal 2019. Mi occupo di cronaca nera, giudiziaria e inchieste sulla criminalità organizzata. Ho mosso i primi passi nella cronaca locale, fino a collaborare con il quotidiano statunitense The Wall Street Journal. Sono un attivista antimafia e partecipo come relatore ad assemblee pubbliche sul tema al fianco di magistrati ed esperti del settore. Amo il calcio, la musica, il cinema e la fotografia.

Recent Posts

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

1 mese ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

1 mese ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

1 mese ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

2 mesi ago