[scJWP IdVideo=”BgtJosSm-Waf8YzTy”]
A tre giorni di distanza dalla protesta a Roma degli esercenti sotto l’egida di #IoApro, caratterizzata da momenti di tensione fra un gruppo di manifestanti e le forze dell’ordine, Luca Marsella, esponente di CasaPound, si è dissociato dalle violenze, respingendo le accuse rivolte al gruppo della destra extraparlamentare. “Noi non vogliamo creare polemiche – ha detto -. Siamo qui per chiarire quanto è accaduto durante le manifestazioni dei giorni scorsi a Piazza di Monte Citorio e Piazza San Silvestro. La narrazione della stampa e le accuse arrivate dalla politica sono false. Non possiamo accettare di essere strumentalizzati in questa protesta”.
Per Marsella esisterebbero “video che testimonano quello che sostengo”. L’esponente di Casapound, poi ha aggiunto: “Ci hanno detto che eravamo infiltrati per creare disordini. Ma dovete sapere che il sottoscritto ha parlato dal palco, era nella scaletta degli interventi assieme a Sgarbi, Paragone, Montesano e tutti i presidenti delle associazioni che hanno partecipato alla protesta”.
Il momento in cui la situazione è sfuggita di mano è stato durante la ‘trattativa’ fra CasaPound e le forze dell’ordine per consentire l’avvicinamento alla sede della Camera dei Deputati per proseguire la contestazione. Marsella, in tal senso, ha confermato, specificando: “Mentre stavamo trattando sono esplosi tre, quattro petardi che hanno fatto saltare la trattativa. Quindi ora voi mi dovete dire: com’è possibile attribuire quei petardi a CasaPound, visto che hanno danneggiato proprio noi? Noi stavamo trattando, potevamo far arrivare quella manifestazione in modo pacifico a Montecitorio”.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…