Categories: CRONACA

Inter, festa scudetto: delirio a San Siro, distribuiti gel e mascherine

[scJWP IdVideo=”DfSehi9x-Waf8YzTy”]

Due ali di tifosi hanno accolto il pullman dell’Inter all’arrivo a San Siro. Cori, fumogeni e manate all’autobus: così la tifoseria nerazzurra ha voluto festeggiare la squadra per la vittoria dello scudetto.

Inter: euforia generale, ampio dispiegamento di forze dell’ordine

Un momento di grande euforia per tutto il popolo nerazzurro, dai sostenitori ai protagonisti della vittoria del campionato. I giocatori dell’Inter si sono infatti mostrati scatenati all’interno del pullman. Massiccio lo spiegamento di forze dell’ordine che sono intervenute solo per evitare che tutta la folla continuasse a seguire l’autobus fin dentro lo stadio. Dopo il passaggio della squadra i tifosi sono defluiti, lasciando la zona di San Siro.

Non va infatti dimenticato ciò che avvenne in Piazza del Duomo il giorno della conquista dello scudetto, con tanto di furiose polemiche che esplosero a Milano e non solo. Particolarmente severo con i tifosi dell’Inter fu il presidente del Consiglio Superiore di Sanità e coordinatore del Comitato tecnico scientificoFranco Locatelli. “La gioia è comprensibile. Però credo che su di essa debba prevalere il senso di responsabilità121 mila morti devono averci insegnato qualcosa. Onorare la loro morte vuol dire evitare assembramenti. E ogni occasione di assembramento è da evitare, inclusi i festeggiamenti dei tifosi della squadra di calcio che ha vinto il campionato

L’iniziativa dei Radicali: “Mascherine e gel disinfettanti per i tifosi”

[scJWP IdVideo=”AVwtsq05-Waf8YzTy”]

Anche per questo motivo, una squadra di militanti dei Radicali si è presentata all’esterno dello stadio San Siro a Milano. Obiettivo: distribuire mascherine e gel disinfettante ai tifosi dell’Inter presenti al Meazza per accogliere il pullman della squadra campione d’Italia.

Siamo tifosi di una politica che agisce e non di una politica che giudica con una morale. Commenta, ma non fa nulla“, ha spiegato spiega Michele Usuelli, consigliere regionale di Più Europa/Radicali. “Confidiamo nella responsabilità dei tifosi dell’Inter e del tifo organizzato. Ma diamo un contributo, perché tutto avvenga nel massimo livello di sicurezza possibile“.

Antonio Lopopolo

Videogiornalista sul campo. Seguo eventi di vario genere, dalla politica alla cronaca, fino all'economia e allo sport. Diplomato al master in giornalismo dell'università Iulm, precedentemente a Corriere della Sera e Sky Sport. Prima di trasferirmi a Milano ho collaborato per tre anni per Bisceglie24, testata giornalistica pugliese.

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

19 ore ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

2 giorni ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

3 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

4 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

5 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

5 giorni ago