Categories: CRONACA

Incendio devasta Roma, la rabbia degli abitanti: “Intervento dopo 2 ore”

[scJWP IdVideo=”sLAD7B8i-Waf8YzTy”]

Un mega incendio è divampato a Roma nei pressi di un campo nomadi sull’Aurelia. Al momento dell’intervento delle autorità non si segnalavano feriti, ma circa 35 persone sono rimaste intossicate dal fumo. Sul posto i Vigili del fuoco e mezzi di soccorso: le fiamme hanno lambito anche un deposito di bombole e alcune abitazioni. A prendere fuoco, secondo le prime informazioni, alcune sterpaglie. Le fiamme, complice il vento caldo, si sono subito propagate.

L’intervento dei Vigili del fuoco con l’elicottero

[scJWP IdVideo=”TsYhJIUV-Waf8YzTy”]

Per diverse ore è quindi proseguito l’intervento dei Vigili del fuoco per il maxi incendio che è divampato a Roma nei pressi di un campo nomadi sull’Aurelia, in zona Massimina. Le fiamme del rogo si sono abbassate, ma sono rimaste attive, poiché alimentate dal vento che ne favorisce la ripresa. Le squadre dei Vigili del fuoco, che sono intervenute sul posto con diversi mezzi sorvolando l’area anche con l’elicottero, si sono impegnate anche e soprattutto a protezione delle abitazioni.

L’incendio, da via Aurelia, ha poi creato parecchia apprensione anche in alcune zone limitrofe. La minaccia si è infatti estesa alle case di zona Casalotti, con le fiamme che hanno raggiunto parte di un centro sportivo e un parcheggio per camper. La nube di fumo, peraltro, è divenuta talmente alta da essere visibile anche a distanza di diversi chilometri.

Incendio: paura e rabbia per gli abitanti della zona in fiamme

[scJWP IdVideo=”Ky37Wk6O-Waf8YzTy”]

Il gigantesco incendio ha quindi interessato la zona ovest di Roma, coinvolgendo il centro sportivo ‘Le Palme’ e alcuni palazzi, i cui abitanti sono stati evacuati. Il gestore del centro, Antonio Carlucci, ha spiegato: “Nell’arco di 10 minuti quelle che sembravano fiamme lontane hanno invaso tutta questa zona. Sembravano quattro sterpaglie, poi col vento forte è diventato un disastro. L’incendio è arrivato fino a Casalotti, che è ad alcuni km da qui“.

Una abitante della zona, Daniela Canagari, ha aggiunto: “Alle ore 13 ho visto che iniziava a formarsi un incendio e ho chiamato i Vigili del fuoco. Tempo dieci minuti e avevo le fiamme sotto casa. Quindi sono arrivati i Carabinieri per dirmi di evacuare. La cosa vergognosa è che i Vigili del fuoco sono arrivati due ore dopo“.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

7 giorni ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago