[scJWP IdVideo=”plURx1w2-Waf8YzTy”]
Ha pedalato undici ore al giorno, per sette giorni, per mantenere una promessa fatta al padre, deceduto nelle scorse settimane a causa del Coronavirus. E’ la commuovente e romantica storia di Stefano Mazzucchelli, un varesotto residente a Londra, arrivato ieri sera a Lonate Pozzolo, dopo aver percorso più di 1200 km in bicicletta.
Stremato e con le lacrime agli occhi, al suo arrivo ha raccontato di come “abbia avuto caldo, sete e paura“, ma con il pensiero rivolto al padre sia “riuscito a compiere l’impresa“. Stefano aveva promesso al padre che, se fosse guarito dal Covid-19, avrebbe attraversato l’Europa con la sua bicicletta per venire a trovarlo. Carlo ha perso la battaglia contro il virus, ma la parola del figlio è stata mantenuta.
“E’ stato emozionante, è stato duro mentalmente per la solitudine – spiega Stefano, stremato e con le lacrime agli occhi all’arrivo -. Ho fatto undici ore al giorno, ma l’ho fatto per papà. Senza sarebbe stata dura. Sono un po’ arrabbiato con lui perché non è voluto rimanere con me. Tutto questo l’ho fatto per lui, come un tributo e speriamo di riuscire anche l’anno prossimo e farla diventare una tradizione“.
Stefano, che vive a Londra, resterà in Italia per qualche giorno prima di tornare in Inghilterra. “Spero che mio padre sarebbe stato fiero di me per quello che ho fatto – racconta -. Mi è sempre stato vicino, ha sempre accettato e rispettato tutte le mie scelte e spero che avrebbe fatto lo stesso anche questa volta. I momenti più duri sono stati quelli della solitudine in Francia. Ho fatto chilometri e chilometri senza vedere anima viva, strade deserte in cui non c’era nessuno. Una media di dieci, undici ore al giorno. Mentalmente è stata dura. Ora mi fermo in Italia fino a domenica, ma già domani si esce in bici“, conclude Stefano.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…