Una donna ha comprato 3 case abbandonate in Italia spendendo circa 3€: quello che è riuscita a fare è incredibile

Una donna ha comprato 3 case a 3 euro! (newsby.it)
Newsby Salvatore Montagnolo 19 Maggio 2023

Una donna è riuscita in un’impresa a dir poco incredibile: ha acquistato 3 case in Italia a poco più di 3€! Non crederete nemmeno ai vostri occhi.

Il mercato immobiliare, soprattutto in Italia, ha subito delle impennate incredibili e al giorno d’oggi non è per niente facile riuscire a trovare una casa a poco prezzo.
La pandemia da COVID-19 ha fatto alzare i prezzi in maniera vertiginosa e di conseguenza anche quello delle case e degli immobili in generale.

Anche solo affittare una casa è diventata una vera e propria impresa dato che i prezzi si sono alzati anche in quelle zone che qualche anno fa erano accessibili per ogni portafoglio.
Nonostante questo però una donna è riuscita ad acquistare addirittura tre case a poco più di 3 euro: detta così sembra una storia inventata di sana pianta, ma in realtà non è così ed è un’impresa davvero straordinaria.

Case a prezzi stracciati: ecco l’impresa di una donna californiana

L’impresa incredibile non è stata compiuta da una donna italiana, bensì da una donna che vive dall’altra parte del mondo: precisamente a San Francisco, in California.
Il risultato è ancora più sorprendente se pensiamo che questa donna, pur di riuscire nell’impresa, ha organizzato un viaggio e un pernottamento dagli Stati Uniti all’Italia in pochissimo tempo.

Rubia Daniels, questo il nome della donna 49enne originaria del Brasile, ha sentito parlare dell’Italia e della possibilità di acquistare case a un prezzo molto basso.
La donna ha subito voluto verificare di persona quello che le era stato raccontato ed è subito partita per il nostro paese, dove è riuscita ad acquistare ben tre case abbandonate a circa 3 euro.

Una casa intera con una singola moneta: lo puoi fare, ecco perché

Rubia Daniels ha approfittato in realtà di un’usanza davvero molto comune nel nostro paese e che anche molti italiani sfruttano ogni anno.
Come sappiamo in Italia esistono tantissimi piccoli comuni quasi disabitati dove sono presenti queste case abbandonate: per cercare di riqualificare questi posti vengono messe in vendita a davvero pochissimo prezzo.
La donna californiana ha approfittato di questa offerta e ha acquistato ben 3 case nel piccolo comune di Mussomeli, in Sicilia.

case ristrutturate Rubia Daniels
Rubia Daniels mostra sul suo profilo Instagram il prima e il dopo della sua casa in Sicilia | Foto Instagram Rubia Daniels

Mussomeli è solo uno dei tanti piccoli comuni che offrono queste case a pochissimo prezzo con il tentativo di riqualificare i vari luoghi: per esempio anche a Laurenzana e Presicce sono presenti abitazioni a questi prezzi così stracciati.
Rubia Daniels ha dichiarato che una delle tre case la ristrutturerà per abitarci ogni volta che sarà in Italia, mentre le altre due saranno convertite in una galleria d’arte e in un centro benessere.
Gli acquisti sono avvenuti nel 2019, prima della pandemia, ma i lavori sono ancora in corso a partire dalla fine dell’emergenza Covid.