Il cane Libero, che i volontari dell’associazione Oipa di Teramo avevano trovato in condizioni disperate, abbandonato dalla sua vecchia famiglia in fuga per il lockdown, ha trovato una nuova casa. La conferma è arrivata direttamente dall’Oipa, onlus che si spende in favore degli animali e dell’ambiente. Dopo averlo curato, hanno permesso la sua adozione. “Ecco l’adozione più bella, quella più aspettata di tutte, quella che ci ha fatto battere il cuore e ci ha fatto piangere di gioia”, hanno scritto i volontari su Facebook.
Oggi, come segnala anche Tgcom24, Libero è un altro cane, praticamente irriconoscibile rispetto a quando i volontari lo trovarono, denutrito e scheletrico, nel giardino di una casa a Campli, in provincia di Teramo. Era stato abbandonato dai suoi proprietari, fuggiti all’estero con il lockdown alle porte. Non c’era spazio per Libero, nella loro fuga. Curato amorevolmente, anche grazie ad una raccolta fondi, il cagnolino oggi può tornare ad essere al centro dell’affetto di un’altra famiglia. “Ti avevano dato per spacciato, ma non ci siamo arresi e abbiamo tutti tanto da imparare da te”, si legge ancora nel post. “La tua voglia di vivere è stata più forte di tutto il resto, ora ti auguriamo una bella, serena e lunga vita nostro piccolo grande amore. Libero adottato!”, scrivono, emozionati, i volontari.
Adesso, per il meticcio di sei anni che aveva tenuto col fiato sospeso in tanti, l’inizio di una nuova vita. Le cure al cane Libero, portate avanti da due veterinari e dai tanti amici degli animali dell’Oipa di Teramo che hanno preso a cuore la sua storia, hanno portato i loro frutti. Libero sta bene, l’abbraccio dei suoi nuovi padroni sarà il miglior modo per tornare a vivere.
È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…
Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…
PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…
Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…
Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…
Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…