Gioca sempre gli stessi numeri alla lotteria per 10 anni: cosa è successo all’improvviso

Dopo 10 anni è arrivato un colpo di fortuna unico - Newsby
Newsby Federica Pollara 21 Maggio 2023

Ha giocato per 10 anni sempre gli stessi numeri vincenti: dopo anni di attesa, finalmente la sorpresa inaspettata.

Il gioco del lotto è conosciuto e giocato in tutto il mondo, tant’è che milioni di persone tentano ogni giorno la fortuna per vincere le laute somme in palio. Si tratta di un gioco in cui la fortuna è tutto, dato che vengono estratti ogni giorno combinazioni di numeri assolutamente casuali e, per vincere, bisogna aver giocato quella stessa esatta combinazione. Sono pochissime le persone che riescono a vincere al gioco del lotto per questo motivo, ma i super fortunati ci sono stati eccome, come questo fedele giocatore francese, che ha aspettato questo momento per 10 lunghi anni.

La dea bendata ha rivolto il suo sguardo verso la Francia, più precisamente verso un cittadino di Orne, un dipartimento della regione Normandia. L’uomo giocava da anni sempre gli stessi numeri vincenti nella sua schedina; era diventata ormai un’abitudine, un rituale giornaliero quello di rinnovarla, eppure quel fatidico giorno è stato cruciale per l’uomo, che ha avuto la fortuna di vincere il jackpot di Pasqua, arrivato a ben 18 milioni di euro. Inizialmente la somma da vincere era di 10 milioni di euro, ma nell’estrazione dell’8 Aprile nessuno ha riscosso la vincita, per cui il jackpot è lievitato a 18 milioni di euro.

Gioca per 10 anni gli stessi numeri al lotto: finalmente arriva il colpo di fortuna

Il fortunatissimo ha giocato la sua usuale schedina in un centro commerciale nella città di Argentan e ha intascato l’enorme cifra grazie ai suoi numeri d’oro: 3, 11, 14, 18, 24, più il numero fortunato 10. In alcuni casi il gioco può diventare una vera e propria dipendenza, per questo se ne ricordano i pericoli soprattutto ai più giovani, in quanto il gioco d’azzardo è considerato una vera dipendenza a tutti gli effetti, non dissimile a quella da sostanze stupefacenti.

Nonostante ciò sono tantissimi che semplicemente giocano una singola schedina al giorno, come è successo a questo signore di Orne, che da 10 anni aveva preso l’abitudine di rinnovare la schedina del lotto con i suoi numeri fortunati.

Ha vinto al lotto giocando gli stessi numeri per 10 anni
Ha giocato sempre gli stessi numeri vincenti per anni – Newsby

Nei giorni scorsi l’uomo e la moglie hanno ricevuto la vincita dalla Française des jeux (Fdj), l’impresa che detiene il monopolio su lotteria e scommesse in Francia, e per l’occasione l’uomo ha raccontato il momento in cui ha realizzato di aver vinto: “Di solito siamo abbastanza sfortunati ma adesso la vita ci ricambia in questo modo.

La notte dell’estrazione ho guardato i numeri estratti sull’applicazione mobile e ho subito riconosciuto che erano i miei numeri fortunati. Ho gridato a mia moglie: ‘siamo milionari’, e l’ho svegliata”. La donna pensava che il marito le stesse facendo uno scherzo ma, dopo una veloce controllatina dalla sua applicazione, ha realizzato che non si trattava affatto di uno scherzo.