Anche Attilio Fontana, il presidente della Regione Lombardia, ha parlato del violento arresto di una donna transgender da parte di quattro agenti della Polizia Locale di Milano. “Credo che prima di dare dei giudizi si debbano fare degli accertamenti per capire cos’era successo anche prima“, ha dichiarato a margine degli ‘Stati Generali del Patto per lo Sviluppo’. “Chiaramente la situazione è bruttissima da vedere, le immagini sono brutte, ma bisogna cercare di capire come si è arrivati a questo punto“, ha aggiunto Fontana.
Autonomia, Fontana: “Da Unione Europea nessuna bocciatura”
Fontana ha poi parlato dell’autonomia. “Credo che l’Unione Europea non abbia dato una bocciatura ma abbia fatto delle considerazioni che lasciano il tempo che trovano. Stiamo cercando di applicare la Costituzione, il ministro Calderoli ha previsto un terzo passaggio. Chi dice che la sua riforma è contraria al bene del nostro Paese dice una falsità“, ha aggiunto il presidente della regione Lombardia.
“Bonaccini commissario? Si è sempre fatto così”
Fontana ha anche commentato le parole di Luca Zaia, il presidente della regione Veneto, secondo il quale sarebbe opportuno nominare Stefano Bonaccini, il presidente dell’Emilia Romagna, commissario per l’alluvione che ha colpito la sua regione. “È una scelta che viene fatta a livello governativo, quindi io non mi permetto di entrare nel merito. Fino a oggi si era fatto in quel modo“.