Un violento nubifragio si è abbattuto, nella notte tra giovedì e venerdì, su Milano. A causa delle abbondanti piogge, il fiume Seveso è esondato in via Valfurva, verso le 3, allagando il quartiere di Niguarda. Anche il fiume Lambro si è ingrossato ed è arrivato vicino ai limiti dell’esondazione. Questa mattina l’assessore milanese alla Mobilità, Marco Granelli, ha dichiarato che l’esondazione è rientrata: “Ora iniziano le operazioni di pulizia per riaprire le strade“.
Alcune vie di Milano, soprattutto nelle zone vicino a Niguarda, nella notte sono rimaste senza energia elettrica, anche a causa di un albero che si è abbattuto lungo la linea tranviaria. Molti i disagi anche alla circolazione di bus e metro nelle prime ore del mattino. Le strade tra largo Vulci e piazza Caserta sono piene di fango e con diversi rami caduti, con centinaia di famiglie ancora senza corrente.
L’Atm, l’azienda che si occupa del trasporto pubblico a Milano, ha fatto sapere che per le conseguenze dell’esondazione del Fiume Seveso, in particolare sulla linea metropolitana M2 i treni sono sostituiti da bus nelle tratte Famagosta-Assago e Famagosta-Abbiategrasso. Il Comune di Milano aveva disposto dalle 18 di giovedì l’attivazione del Centro Operativo Comunale (COC) a seguito dell’allerta meteo
arancione per il rischio di forti temporali emanato dal Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia.
La premier, in occasione della Festa del Lavoro e dei Lavoratori che cade come sempre…
Il presidente ha criticato il suo predecessore in seguito alla recente contrazione del PIL negli…
Londra prepara una dichiarazione congiunta con l'Ue su temi cruciali come Ucraina, dazi e cambiamenti…
È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…
Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…
PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…