[scJWP IdVideo=”CUaIqbmB-Waf8YzTy”]
Nella farmacia comunale di viale Europa a Firenze è stata presentata la prima fabbrica dell’aria, un dispositivo in grado di depurare l’ambiente sfruttando le piante. “Una fabbrica dell’aria è in grado di depurare più del 99% degli inquinanti presenti nell’aria“. Lo spiega Stefano Mancuso, Il botanico che ha ideato questo depuratore. “Quando parliamo di aria, solitamente pensiamo a quella esterna. In realtà noi passiamo l’80% del nostro tempo in luoghi chiusi e la qualità dell’aria interna è dalle 3 alle 5 volte peggiore rispetto a quella esterna. Nella farmacia di viale Europa è stato scelto un sistema molto innovativo, perché non ci sono né filtri fisici né chimici. È basato sulle piante, che hanno una capacità di depurare l’aria che è francamente straordinaria“, aggiunge Mancuso.
“La fabbrica dell’aria esprime la nostra filosofia: cercare in natura le risposte ai bisogni di salute delle persone nel rispetto del loro organismo e dell’ambiente“. Lo afferma Massimo Mercati, il presidente delle farmacie comunali di Firenze. Il sindaco di Firenze Dario Nardella: “Vorremmo davvero che la nostra città diventasse un laboratorio per questo modello di filtraggio degli ambienti chiusi con l’assorbimento di Co2 e la produzione di aria pulita. Anche perché Firenze è impegnata per raggiungere la neutralità dell’immissione di Co2 nel 2040“.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…