[scJWP IdVideo=”u6sp0Jsw-Waf8YzTy”]
Nel giro di poche ore sono stati fermati due piromani, uno a Roma e l’altro in Calabria. Il primo, responsabile del rogo alla “Bancarella del professore” e di tanti altri episodi simili, è stato preso grazie a una task force per il contrasto degli incendi istituita dai Carabinieri. Il team è risalito all’identità del colpevole tramite l’analisi dei filmati dei sistemi di sorveglianza, servizi di osservazione e controlli sul territorio. L’uomo in questione è privo di una dimora fissa e ha dei precedenti specifici. Dalle indagini è anche emerso che il piromane è stato l’autore di un incendio appiccato il 27 giugno a diversi cassonetti dell’AMA. In passato si era anche macchiato di roghi che hanno coinvolto gli arredi esterni di alcuni esercizi commerciali, tra cui i ristoranti “Lo Sgobbone ” e “Il Vignola” e il bar “Mio Caffé“.
[scJWP IdVideo=”P6huyc24-Waf8YzTy”]
In Calabria, un altro piromane è stato fermato grazie al prezioso supporto di un drone, che ha filmato l’uomo mentre era intento ad appiccare un incendio. A dare la notizia con tanto di video è il governatore Roberto Occhiuto che ha pubblicato un post su Facebook. “In Calabria su misure antincendi si fa sul serio! E i risultati si vedono“, scrive il presidente della regione. “Grazie al monitoraggio della Regione – scrive Occhiuto nel post – abbiamo salvato, per l’ennesima volta, la natura calabrese da un incendio. Già segnalato alle autorità competenti. In Calabria su misure antincendi si fa sul serio! E i risultati si vedono. #tolleranzazero“. La tecnologia si è quindi rivelata una valida alleata nella lotta contro i piromani.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…