Categories: CRONACA

Fase 2, l’esperienza dei clienti? Mascherine, guanti e igienizzazione

[scJWP IdVideo=”HCrD29g8-Waf8YzTy”]

“Quanto ci sono mancati i clienti. Ci abbiamo pensato molto in questi due mesi”, è il commento liberatorio di una commessa con il quale inizia questa fase 2 bis a Torino, alla riapertura degli esercizi commerciali extra alimentari. Ma com’è e come sarà l’esperienza per chi entra in un negozio? Diversa, sicuramente: guanti, mascherine e distanze sono obbligatori. “I clienti, appena entrano nei nostri punti vendita, devono igienizzarsi le mani e avere mascherine e guanti”, spiega una commerciante.

Come si devono comportare i clienti in questo inizio di Fase 2

La commerciante spiega dettagliatamente come avverranno da oggi in poi (fino al termine dell’emergenza) la compravendita dei prodotti da parte dei clienti in questa Fase 2 del Coronavirus. “Loro hanno un percorso indicato da potere seguire”, spiega, “e noi comunque siamo sempre presenti per essere di loro aiuto. Per quanto riguarda gli articoli che vorranno provare, prima che i clienti si siedano, dobbiamo igienizzare la seduta e fornire un calzino prova. Nel momento in cui ai clienti va bene il prodotto, noi li accompagniamo alla cassa, che deve essere già stata igienizzata in precedenza. Dopo che è avvenuto il pagamento, gli indichiamo l’uscita, visto che c’è sempre un percorso da seguire. Poi dobbiamo pulire nuovamente la postazione e la cassa”. C’è molto ottimismo e molta voglia di ripartire da parte di tutti: “In questo negozio sono già entrate al momento sei persone in questa giornata e stiamo facendo anche la vendita online come già abbiamo fatto nel periodo precedente e continueremo a farlo, oltre al servizio al cliente”, conclude la commerciante. “Mi mancava andare a fare shopping. Dopo due mesi chiuso in casa, è quasi un ritorno alla normalità”, ha commentato il signore, dopo aver acquistato un paio di scarpe. Insomma, c’è molta voglia di ricominciare in questo primo giorno di Fase 2 del Coronavirus, dopo oltre 60 giorni abbastanza complicati: sia da parte dei clienti sia da parte dei negozianti.

Sara Iacomussi

Classe 1992, da ottobre 2018 è la corrispondente da Torino per importanti editori in veste di videogiornalista. Formata al Master in Giornalismo Giorgio Bocca, è professionista dal 2017

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

1 giorno ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

2 giorni ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

3 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

4 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

5 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

5 giorni ago