Categories: CRONACA

Esplosioni a catena e maxi incendio in centro a Milano, fiamme e fumo in strada

Un vasto incendio è divampato in centro a Milano, all’angolo tra via Pier Lombardo e via Vasari, in zona Porta Romana. Il maxi rogo sarebbe stato causato dall’esplosione di un veicolo parcheggiato in strada e, in particolare, sarebbero state le bombole di ossigeno che erano a bordo del mezzo posteggiato ad innescare la detonazione. Secondo quanto si è appreso dalle prime informazioni raccolte, il rogo ha coinvolto altri mezzi e vetture per esplosioni a domino e ha interessato i palazzi adiacenti. Una grossa colonna di fumo nero si è levata in cielo. Rapido l’intervento dei vigili del fuoco e dei carabinieri, i primi ad arrivare, che hanno transennato la zona. A causa delle esplosioni e dell’incendio, sono stati evacuati una scuola materna e un edificio di una rsa. Al momento si registra un solo ferito.

L’intervento dei vigili del fuoco

Quattro squadre dei vigili del fuoco al lavoro per domare le fiamme del vasto incendio, che ha coinvolto una decina di veicoli per esplosioni a domino e ha interessato i palazzi adiacenti, due appartamenti e una farmacia. Una grossa colonna di fumo nero si è levata in cielo. A causa delle esplosioni, sono stati evacuati una scuola materna e un edificio di una rsa vicini al luogo dell’incendio. Al momento si registra un solo ferito. Dalle 12 di oggi le quattro squadre dei vigili del fuoco sono al lavoro tra le carcasse delle auto bruciate e l’intervento dei pompieri è ancora in corso.

Milano, esplosioni multiple in centro città: “Vigili, carabinieri, nessuno faceva niente”

C’erano vigili, carabinieri, nessuno faceva niente“. Questa la testimonianza di Stephen Walter, chef e proprietario di Salt Food Atelier, ristorante situato a pochi passi dal luogo dell’esplosione. A detta di Stephen, lui è intervenuto assieme ad altre persone nei momenti successivi alle esplosioni. L’uomo è rimasto lievemente ferito ad una mano.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

7 giorni ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago