Categories: CRONACA

Firenze, la campagna Destination Florence Plus mira a rilanciare il turismo

[scJWP IdVideo=”zFYCUW2r-Waf8YzTy”]

Un centinaio di alberghi di Firenze hanno aderito alla campagnaDestination Florence Plus“, creata per offrire un’offerta unica per rilanciare la città come meta turistica dopo l’emergenza sanitaria del Covid-19. La campagna è stata presentata nella Camera di Commercio di Firenze. “Il turismo è una fetta molto importante della nostra economia, che ha subìto nel 2020 un calo di oltre il 90% di presenze turistiche” ha spiegato il direttore generale della Camera di Commercio di Firenze, Giuseppe Salvini. “Confidiamo in una ripresa importante in questo 2021, stimiamo del 50% e questa campagna offre un’occasione per attirare una grossa fetta di turismo“.

A chi si rivolge Destination Florence Plus?

Il presidente di Destination Florence Plus, Federico Barraco: “Lo slogan è ‘Firenze come non l’avete mai vista‘ perché si rivolge a quel pubblico che la conosce, ma non l’ha vista in questa modalità, a tutti quelli che vogliono scoprire nuovi luoghi. Siamo riusciti a confezionare tariffe molto vantaggiose per avere un assaggio di Firenze, luoghi meno conosciuti o a orari insoliti“. Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha spiegato la sua particolare esperienza da guida turistica della città: “Nel turismo vivono più di 20 mila persone. Quindi metteremo in campo tutte le idee. Io ho voluto mettermi in gioco. Mi sono messo a disposizione facendo da guida dei visitatori che verranno dall’Italia e dall’Europa e spero presto anche dall’America e dall’Asia. Quindi offrirò la mia guida a sorteggio tra coloro che si prenoteranno per visitare i luoghi di Firenze“.

Emanuele De Lucia

Da sempre innamorato del giornalismo, ho perfezionato il mio percorso nella carta stampata prima di diventare a tutti gli effetti videomaker. Ho abbandonato (temporaneamente) carta e penna per imbracciare una telecamera e tuffarmi nella cronaca a tutto tondo. Dal 2012 sono giornalista professionista, ho scritto per alcuni quotidiani locali nella mia città natale, Napoli, passando dal settore dello Spettacolo alla Politica e la Cronaca, prima di trasferirmi in Toscana e occuparmi un po’ di tutto il mondo dell’informazione come videomaker.

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

1 giorno ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

2 giorni ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

3 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

4 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

5 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

5 giorni ago