[scJWP IdVideo=”zFYCUW2r-Waf8YzTy”]
Un centinaio di alberghi di Firenze hanno aderito alla campagna “Destination Florence Plus“, creata per offrire un’offerta unica per rilanciare la città come meta turistica dopo l’emergenza sanitaria del Covid-19. La campagna è stata presentata nella Camera di Commercio di Firenze. “Il turismo è una fetta molto importante della nostra economia, che ha subìto nel 2020 un calo di oltre il 90% di presenze turistiche” ha spiegato il direttore generale della Camera di Commercio di Firenze, Giuseppe Salvini. “Confidiamo in una ripresa importante in questo 2021, stimiamo del 50% e questa campagna offre un’occasione per attirare una grossa fetta di turismo“.
Il presidente di Destination Florence Plus, Federico Barraco: “Lo slogan è ‘Firenze come non l’avete mai vista‘ perché si rivolge a quel pubblico che la conosce, ma non l’ha vista in questa modalità, a tutti quelli che vogliono scoprire nuovi luoghi. Siamo riusciti a confezionare tariffe molto vantaggiose per avere un assaggio di Firenze, luoghi meno conosciuti o a orari insoliti“. Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha spiegato la sua particolare esperienza da guida turistica della città: “Nel turismo vivono più di 20 mila persone. Quindi metteremo in campo tutte le idee. Io ho voluto mettermi in gioco. Mi sono messo a disposizione facendo da guida dei visitatori che verranno dall’Italia e dall’Europa e spero presto anche dall’America e dall’Asia. Quindi offrirò la mia guida a sorteggio tra coloro che si prenoteranno per visitare i luoghi di Firenze“.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…