[scJWP IdVideo=”Pmq3cl5I-Waf8YzTy”]
Enzo, 65 anni, è ricoverato all’Ospedale di Legnano da ottobre per Covid e da più di 100 giorni è in terapia intensiva. Quasi ogni sera i figli e la moglie registrano un podcast da inviare via internet al tablet del reparto di terapia intensiva e da far ascoltare a Enzo. “Questo è un modo per non far sentire solo nostro papà”, racconta Gianmaria, uno dei figli e conduttori di Radio Enzo. “Cerchiamo di inviargli messaggi positivi e stimolanti e fargli ascoltare la musica che tanto ama. Un giorno, dopo una puntata sul ‘percorso’, in una video chiamata è riuscito, con un filo di voce, a dirci di stare tranquilli citando proprio la parola ‘percorso’.
Il progetto è nato attorno al 10 di gennaio, come un modo per far sentire Enzo meno solo. “Noi non abbiamo mai avuto esperienze in radio. Ci siamo abbastanza improvvisati e, dopo aver recuperato un microfono, abbiamo iniziato a registrare. I medici hanno accolto con entusiasmo la nostra iniziativa. Anche loro riesco a divertirsi ascoltando Radio Enzo, nonostante l’atmosfera tesa della terapia intensiva”, spiega Gianmaria.
“Passo tutti i giorni”, conclude Gianmaria con un filo di emozione, “a immaginare mio papà dietro questo microfono, per continuare a vivere la nostra vita insieme, che non è altro che il nostro programma radiofonico preferito”.
È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…
Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…
PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…
Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…
Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…
Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…