Categories: CRONACA

Covid, muore bimbo a Torino: “Non era vaccinato e non aveva altre patologie”

[scJWP IdVideo=”Fy9IC9KM-Waf8YzTy”]

Un bambino di dieci anni è morto oggi per Covid nella Terapia intensiva dell’ospedale infantile Regina Margherita di Torino. Il paziente, che secondo quanto si apprende da fonti sanitarie non era vaccinato per “precauzioni di salute in una famiglia di vaccinati”, era stato trasferito nella mattinata di ieri dall’ospedale di Mondovì (Cuneo) in gravi condizioni. Non aveva gravi patologie pregresse. I tentativi dei sanitari del Regina Margherita di Torino di salvare il bambino si sono rivelati inutili.

Bimbo muore per Covid: “In aumento i bambini positivi”

Purtroppo abbiamo constatato il decesso di un bambino affetto da Covid. Arrivato ieri e trasferito dall’ospedale di Mondovìha dichiarato Franca Fagioli, direttrice Oncoematologia Pediatrica del Regina Margherita di Torino.

Non era vaccinato, era in buone condizioni generali fino a qualche giorno fa quando a seguito della positività ha avuto un dolore muscolare importante. È stato deciso l’immediato ricovero nella terapia intensiva dove i medici hanno subito messo in atto le terapie per la rabdomiolisi acuta“.

I genitori non avevano ancora provveduto alla vaccinazione ma loro lo erano” ha spiegato Alessandra Conio, responsabile Rianimazione del Regina Margherita. “Insieme ai miei colleghi sono il medico che ha ricevuto il pazientino in pronto soccorso“.

Nella quarta ondata ci siamo accorti che sono aumentati i bambini positivi. È aumentata quindi anche la possibilità che ci siano conseguenze gravi da Covid” ha aggiunto Fagioli.

 

Sara Iacomussi

Classe 1992, da ottobre 2018 è la corrispondente da Torino per importanti editori in veste di videogiornalista. Formata al Master in Giornalismo Giorgio Bocca, è professionista dal 2017

Recent Posts

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

20 ore ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

2 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

2 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

2 mesi ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago