[scJWP IdVideo=”vCOZmeji-Waf8YzTy”]
“Questa è la tenda degli abbracci, ce l’hanno richiesta i bambini che hanno scritto nelle letterine di natale che il loro desiderio maggiore era riabbracciare i loro cari“. Così Amalia Allocca, coordinatrice delle Direzioni sanitarie del Gruppo San Raffaele e Direttrice sanitaria dell’IRCCS San Raffaele di Roma, spiega l’iniziativa della tenda degli abbracci nel reparto di riabilitazione pediatrica. Come Luca che non riabbracciava la nonna e il papà da circa un mese. La mamma commossa spiega: “Per i bambini è una cosa importantissima. L’abbraccio viene dal cuore e per loro è fondamentale”.
Un’idea del genere era già stata realizzata nelle scorse settimane. Nella Rsa ‘Anna Maria’ di Ivrea era stata costruita una stanza degli abbracci gonfiabile. Finalmente i nostri ospiti potranno rincontrare i parenti in sicurezza, perché all’interno di questa tenda c’è una separazione sigillata. Per cui da una parte ci sono i nostri ospiti, e dall’altra i parenti. Si potranno toccare attraverso braccia di nylon“, spiegò la direttrice della struttura Laura Girelli. Il riferimento è alla “stanza degli abbracci” di Castelfranco Veneto, inaugurata con grande successo nella Rsa ‘Domenico Sartor’. Noi abbiamo voluto una struttura gonfiabile e outdoor, perché ci piaceva avere qualcosa di diverso”, disse Girelli.
Si è conclusa nella serata di sabato 13 ottobre la ventinovesima cerimonia di premiazione dell’«International…
Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…
Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…