Durante il corteo organizzato in memoria di Giovanbattista Cutolo, ucciso a Napoli nella notte tra mercoledì 30 e giovedì 31 agosto è intervenuto anche Roberto Fico. “Quanto accaduto è qualcosa di talmente duro e violento che ci deve far intervenire in tutti i pezzi della società: scuola, comuni, territori, associazioni”, ha detto. “Serve un cambio di passo vero che deve fare tutta la politica italiana, il Parlamento, il governo e le istituzioni. Bisogna avere una volontà ferrea per cercare in tutti i modi di dire che questa situazione non è più accettabile. Non solo a Napoli, non solo a Caivano, ma in tanti luoghi d’Italia e dobbiamo riuscire a comprendere che c’è una grande crisi valoriale giovanile“, ha aggiunto.
In centinaia hanno portato l’ultimo saluto a Giovanbattista Cutolo. Il corteo è iniziato da Piazza Dante ed è arrivato nel luogo della sparatoria, Piazza Municipio. La madre, Daniela Di Maggio ha detto: “Chiedo una targa e una montagna di fiori qui dove hanno sparato mio figlio“, mentre la folla ha ripetuto: “Giovanni vive. Vogliamo Giustizia“.
Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…